Avevamo dimenticato la Seat Leon:e' meglio di Golf e (quindi) di Giulietta !

Ottimo confronto... la bellezza di Giulietta è devastante e vista in paragone con Leon nelle medesime prospettive esce tutta! Grazie RandlophCarter :)
Sempre più contento della scelta che ho fatto!

Dal punto di vista tecnico in giro ci sono tante belle soluzioni anche perché oggi l'Alfa adotta meno soluzioni sportive rispetto a prima, cioè Alfa è un po' meno Alfa.

La nostra G10 ha come riferimento di mercato la Golf e non la serie 1, di conseguenza le scelte tecniche son state diverse.
Rispetto alla concorrenza credo che la Giulietta abbia ancora da dire perché come guidabilità e dinamicità è inferiore solo a serie 1.

Abbiamo il migliore 1.6 Diesel della categoria e soffriamo un po' troppo esp nel giro pista.
La G10 resta tuttavia un'auto più globale per tutti i giorni, bagagliaio buono per il segmento e quando si vuole sa spingere benissimo.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Ma tornando ai contenuti tecnici.
So che l'argomento è stato ampiamente dibattuto ma non v'è chiarezza.
Da un lato penalizziamo la giuly per il macperson anteriore ed esaltiamo il quadrilatero della 147.
E diciamo che non è sportiva.
Ma quante concorrenti montano il quadrilatero davanti?
E perchè Porsche ha il MP,non possiamo dire che Porsche non è sportiva.
Non è che ragioniamo per schemi e il discorso è invece un po più complesso?
Poi dal deplian si vede la Leon versione sport FR che oltre al macperson ha pure il ponte interconnesso al posteriore,
incontestabilmente una soluzione di ripiego...come la mettiamo?

Perchè non postate mai foto delle vetture comparate magari dalla stess angolatura?

Questo è si un Forum di Alfisti, ma nessuno ci vieta di parlare civilmente di altre vetture e fare i nostri raffronti tecnici, economici, e di contenuti, ho volontariamente omesso stilistici e design perchè ognuno ha giustamente i suoi gusti, se no come giustifichereste questo "per me" bellissimo Rodius?

www.repubblica.it_2003_e_gallerie_speciali_20autobrutte_esterne011707500101170910_big.jpg
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Sinceramente anche a me piace tanto...:lol2::Sega:

R: Avevamo dimenticato la Seat Leon:e' meglio di Golf e (quindi) di Giulietta !

Nessuno ha mai chiesto a JKay che auto ha ? I suoi dati personali sono evasivi. La scritta 3000 6L potrebbe essere 6 in linea, cioe' bmw. E se avessimo trovato la vera talpa?
Il capo non e' un alfista. Scandalo!!!
Lavoriamo per un sovversivo cruccofilo!?

:)

Per esigenze famigliari non ho più un alfa.
Ma per quanto mi riguarda per amministrare un forum potrei benissimo anche non avere la patente.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

X