Avevamo dimenticato la Seat Leon:e' meglio di Golf e (quindi) di Giulietta !

Ragazzi sarà anche una concorrente della Giulietta ma...Va bene la Golf ma la Leon proprio no.Avra' pure delle prestazioni micidiali ma come forme e linee con Giulietta non c'è paragone.
 
Alfa Romeo, certo. Ma noi qui non siamo chiusi come altri forum. Valutiamo la concorrenza e traiamo le debite conclusioni.
La debita conclusione di Alprazolam ( quindi molto attendibile) e' che i Giuliettari sono fregati dal momento che sono uscite Golf, A3 e Leon.
Hai scritto tre volte la stessa macchina :)

Comunque A3 non la contare, lotta con serie 1.
Va bene Golf e Leon.
Comunque vedi che io non sono rimasto fregato per niente... per nulla e quando ho comprato io ho scelto sapendo già della loro uscita. Ho provato pure il 150cv naftone della Golf. Senza anima.
 
Hai provato il 140 della Golf 6, o sbaglio ?

Hai scritto tre volte la stessa macchina :)

Comunque A3 non la contare, lotta con serie 1.
Va bene Golf e Leon.
Comunque vedi che io non sono rimasto fregato per niente... per nulla e quando ho comprato io ho scelto sapendo già della loro uscita. Ho provato pure il 150cv naftone della Golf. Senza anima.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho provato la Leon diesel 170cv.

Bella macchina. Assetto molto valido, persino un retrotreno leggermente aperto in modo da procurare un sovrasterzo, progressivo ma molto utile a tenere il muso dentro la curva, e ti permette anche di accelerare prima dell'uscita (comportamento poco intuitivo per una TA, e per questo sfizioso).

Stilisticamente non l'ho nemmeno guardata...non saprei che forma ha. Ma la meccanica non è male.

147 è migliore di Giulietta, telaio e sospensioni sono di livello più elevato...Alfa avrebbe potuto fare di meglio che riproporre un Mac Pherson all'avantreno nel 2010...ma non fatemi parlare di maglioncino sennò poi qualcuno si risente.

Senza tutta l'elettronica di cui è dotata, Giulietta non avrebbe speranze contro una 147-156-159-166 (parlo di tenuta di strada).

Quoto chi ha scritto che è meglio la Leon che la Golf.

IA
 
147 è migliore di Giulietta, telaio e sospensioni sono di livello più elevato...Alfa avrebbe potuto fare di meglio che riproporre un Mac Pherson all'avantreno nel 2010...ma non fatemi parlare di maglioncino sennò poi qualcuno si risente.

Senza tutta l'elettronica di cui è dotata, Giulietta non avrebbe speranze contro una 147-156-159-166 (parlo di tenuta di strada).
Condivido il tuo concetto! Se dovessi comprare un auto oggi e potendo scegliere tra le 3 auto proposte...Sicuramente ricomprerei la mia GT del 2007 che è ha alcune scelte tecniche migliori e più evolute rispetto a Golf, Leon e Giulietta!
 
ciao secondo l'ovvio parere di un alfista accanito come me,1000 volte meglio giulietta!!!poi dipende dai gusti,la cosa è soggettiva.x quanto riguarda la golf, dovrebbero inventarsi qualcos'altro.interni poveri e solita auto da anni.x quello che costa,monotona,e non priva di difetti.so di golf recenti con problemi avarie air bag e altre cosucce.la leon poi,auto economica e senz'anima,sottomarca...non paragonabile a nessun alfa!auto che non possono competere con la storia di ALFA ROMEO!!!non me ne vogliano i possessori ma questo è il mio modesto parere.un saluto a tutti gli alfisti!!!:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Alpra ho provato il 150cv al porte aperte di Golf7 e devo dire che sembra più un benzina, più spento però con tanta curva spalmata a differenza dei nostri, poi sono gusti per l'amor di Dio. Ho potuto notare la differenza a livello di scelta di materiali e di assemblaggio, altro livello. Sterzo non troppo comunicativo e motore senza sfizio, con poco pathos.

lachialfa non credo che 147 sia migliore di Giulietta ne peggiore. Dire che un telaio vecchio di 10 anni è meglio di uno nuovo con 10 anni passati non credo sia tanto corretto. L'elettronica oggi sopperisce alla mancanza del quadrilatero all'anteriore che mi piacerebbe aver montato.
Anche il Mac Pherson è un pò più evoluto dello schema semplice.

La Leon è una bella macchina, anonima nelle forme ma interessante dal punto di vista di guida.
Meccanicamente non saprei, quel ponte interconnesso non lo digerisco.
 
L'elettronica oggi sopperisce alla mancanza del quadrilatero all'anteriore che mi piacerebbe aver montato.
Anche il Mac Pherson è un pò più evoluto dello schema semplice.
Non credo che l'elettronica riesca ad emulare il comportamento di un sistema di sospensioni.

Il quadrilatero alto anteriore e McPherson posteriore era uno schema più raffinato ma aveva costi più alti e raggio di sterzata più grande! Per il[FONT=tahoma, sans-serif] [/FONT]resto era superiore!
 
Alpra ho provato il 150cv al porte aperte di Golf7 e devo dire che sembra più un benzina, più spento però con tanta curva spalmata a differenza dei nostri, poi sono gusti per l'amor di Dio. Ho potuto notare la differenza a livello di scelta di materiali e di assemblaggio, altro livello. Sterzo non troppo comunicativo e motore senza sfizio, con poco pathos.

lachialfa non credo che 147 sia migliore di Giulietta ne peggiore. Dire che un telaio vecchio di 10 anni è meglio di uno nuovo con 10 anni passati non credo sia tanto corretto. L'elettronica oggi sopperisce alla mancanza del quadrilatero all'anteriore che mi piacerebbe aver montato.
Anche il Mac Pherson è un pò più evoluto dello schema semplice.

La Leon è una bella macchina, anonima nelle forme ma interessante dal punto di vista di guida.
Meccanicamente non saprei, quel ponte interconnesso non lo digerisco.

Cannoncino, tu hai ragione...ma non è solo la tecnica che guida le industrie. E io lo so bene perché con le industrie ci lavoro...sapessi quante cose sono PEGGIORI di 10 anni fa, ma costano meno e fanno marketing...sapessi...ne vedo che voi umani...

Siamo in tempo di crisi, la clientela è incompetente (mediamente), e le vetture si giudicano più per i gadget e per l'estetica che per il contenuto tecnologico.

Tecnologico...un altro termine da fraintendere...che significa che un'auto è tecnologica? Che ha il touch screen e il lettore MP3? Che anticipa la frenata quando lasci il pedale dell'acceleratore velocemente?

Beh, si, anche questo. ma significa anche TELAIO, SOSPENSIONI e MATERIALI.

Giulietta è una bella macchina, e ha contenuti di notevole valenza tecnica, a cominciare dai motori. Capolavori di ingegneria industriale, originali.

L'elettronica, te lo dice uno che la progetta, costa poco. Un buon sensore può costare più di una centralina, e un differenziale autobloccante VERO costa 10 volte di più di una modifica all'ABS (per quanto intelligente).

Considerare una vettura migliore di un'altra perché ha un computer di bordo, è come giudicare una donna dal vestito. Cioè, in modo superficiale.

Eppure le pubblicità di molte vetture fanno sfoggio di navigatori e colori dei sedili, senza nominare meccanica e prestazioni.

Qualcuno dice che per vendere va bene così.
Non ne discuto (anche perché sarebbe tempo perso).

Ma c'è un'altra cosa sulla quale non è il caso di discutere: un telaio ben fatto, funziona perfettamente SENZA elettronica.

Togliamo tutta l'elettronica dalle vetture moderne come Giulietta, e mettiamo gomme ammortizzatori e sospensioni nuove su una vecchia Giulia in buono stato...e poi vedrete che 50 anni di differenza non sono poi così tanti. Parlo a livello COMMERCIALE, ovviamente (inutile fare esempi tipo NASA o BUGATTI perché non è questo il caso...qui si parla di oggetti che possono essere acquistati con uno stipendio da impiegato).

Un cavallo di razza non si giudica dai merletti.

IA
 
  • Like
Reactions: Ivan_GTA
- Informazione Pubblicitaria -
Lachialfa Quoto ogni parola e ogni virgola! Quoto persino gli spazi!
 
X