Avevamo dimenticato la Seat Leon:e' meglio di Golf e (quindi) di Giulietta !

Una sola osservazione: Giulietta presentata nel 2010, Leon il 2014.
 
Beh ma se è per questo la leon prima serie è nata nel 1999, ma il modello attuale non ha più nulla a che fare con quelli precedenti. Dovrebbe fare così anche giulietta, magari proponendo motorizzazioni più sportive e un'estetica rivista, anziché proporre un semplice restyling..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Bel confronto... Un pò soggettivo forse... Almeno sull'estetica... Penso che dei dati statistici reali non coinciderebbero con il tuo parere... Siamo secondo me al 99% pro Giulietta... E l'1% per la skoda Fabia...
Kmq 4 anni sono tanti... Le pecche di Giulietta le conosciamo tutti e io non le ho mai nascoste!!! Ne riparliamo tra 2 dsg e 3 turbine...
Ps complimenti per l'intervento :lol2:
 
Secondo me la Leon rispetto alla Giulietta è come un piatto di pasta senza condimento..... Io la Leon nemmeno la noto per strada


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
mah...non so ma per me la leon e qualsiasi seat rimane una specie di sottomarca....e poi si parla di scarsa qualità dei materiali della giulietta(e di alfa in generale)ma ricordo che le finiture,gli interni e le plastiche delle seat han sempre fatto pena!poi sarò di parte,che volete,io vedo solo alfa...sono comunque uno obbiettivo...posso dire che in fatto di carattere e stile,giuly nettamente superiore.la leon devi prendere per forza una fr per paragonarla alla giulietta,che invece è molto riuscita in tutti i modelli,versioni,e motorizzazioni!e poi allora,la paragoniamo alla QV?non c'è storia...e poi questo è CLUB ALFA,che vi aspettate?che stiamo a sentire i vostri elogi ad una seat???mi dispiace ma la leon è un auto che non considero proprio!
 
  • Like
Reactions: VURT
La qv la dovresti paragonare alla Cupra se proprio vogliamo fare un confronto sensato. Si la qualità degli interni seat non è mai stata eccelsa, anzi, ma ti posso assicurare che con questa ultima versione è stato fatto un cambiamento di qualità radicale anche in tale direzione.
Lo so che questo è club Alfa ma visto che il topic parla di confronto fra leon e giulietta mi è sembrato sensato riportare la mia esperienza, visto che ho posseduto entrambe le auto, e lanciare volutamente una piccola provocazione ;)
Ragazzi il discorso dei 4 anni di differenza fra leon e giulietta non regge, perché ripeto la prima leon è del 1999, per cui leon è un progetto più vecchio di Giulietta, se guardiamo la terza serie è praticamente un'altra auto rispetto alla prima serie, quindi si è investito in innovazione e ricerca. Giulietta nel 2014 cosa ha fatto rispetto al progetto del 2010? Ha cambiato un paio di stupidaggini e ha riproposto la stessa identica auto del 2010...
Hai detto che la leon non la consideri nemmeno, però io ti suggerirei di provarne una, prima di giudicare a priori in base al marchio..
Sul fatto dei dsg e turbine, beh ne riparliamo fra qualche anno e vediamo chi avrà ragione..



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
La qv la dovresti paragonare alla Cupra se proprio vogliamo fare un confronto sensato. Si la qualità degli interni seat non è mai stata eccelsa, anzi, ma ti posso assicurare che con questa ultima versione è stato fatto un cambiamento di qualità radicale anche in tale direzione.
Lo so che questo è club Alfa ma visto che il topic parla di confronto fra leon e giulietta mi è sembrato sensato riportare la mia esperienza, visto che ho posseduto entrambe le auto, e lanciare volutamente una piccola provocazione ;)
Ragazzi il discorso dei 4 anni di differenza fra leon e giulietta non regge, perché ripeto la prima leon è del 1999, per cui leon è un progetto più vecchio di Giulietta, se guardiamo la terza serie è praticamente un'altra auto rispetto alla prima serie, quindi si è investito in innovazione e ricerca. Giulietta nel 2014 cosa ha fatto rispetto al progetto del 2010? Ha cambiato un paio di stupidaggini e ha riproposto la stessa identica auto del 2010...
Hai detto che la leon non la consideri nemmeno, però io ti suggerirei di provarne una, prima di giudicare a priori in base al marchio..
Sul fatto dei dsg e turbine, beh ne riparliamo fra qualche anno e vediamo chi avrà ragione..



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Il fatto che la prima Leon è uscita il '99 non significa nulla perchè le due auto hanno in comune solo il nome. Sinceramente confrontare la Giulietta con la Leon è come confrontare Belen con la Littizzetto..... LA Giulietta 2014 è stata aggiornata in modo impercettibile perchè come Belen non c'è nella da cambiare. Al contrario per la Leon....
 
Ragazzi il discorso dei 4 anni di differenza fra leon e giulietta non regge, perché ripeto la prima leon è del 1999, per cui leon è un progetto più vecchio di Giulietta

Cerco di abbandonare la logica e mi sforzo di ragionare come te!!!
Giulietta è un progetto più vecchio... la prima Giulietta è del 1955...
Adesso ci vai a dormire?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Leon mi piace di più della Golf ma sono due auto che si comprano con la testa. La Giulietta con il cuore.

Ogni confronto è vano.
 
  • Like
Reactions: Ivan_GTA