Avevamo dimenticato la Seat Leon:e' meglio di Golf e (quindi) di Giulietta !

Io e un amico abbiamo preso a distanza di circa due mesi lui la Leon io la Giulietta.
Che dire, su certe cose sta Leon m'ha dato da pensare: gli interni, bisogna dirlo, su alcuni punti è veramente un gradino sopra. Ci salgo anche spesso come passeggero e l'abitabilità è forse qualcosina in più.
Però, riprendo il pensiero di Wurth, "è come un bel piatto di pasta fumante col sugo e poi...non han messo il sale nell'acqua".
Dopo quasi 2 anni che le abbiamo entrambi, la Leon ha iniziato ad annoiarmi (come le golf): linea aggressiva si, ma fredda. In giro la devi proprio cercare, non la vedi mai!
E poi, quando magari usciamo e siamo davanti ai pub, con macchine vicine i ragazzetti di 20 anni si fermano davanti alla Giulietta e parlano dei motori della linea, del culo, dell QV...!!!
La Leon bella macchina si, ma senz'anima, quindi solo un'auto una bella auto, per me.
Chi cerca anche altro in un'auto, secondo me si orienta su Giulietta, sapendo di avere già in partenza diversi contro.
Però, sulla bilancia in favore della Giulietta vanno a pesare quell'anima e quel "che" che altre auto non hanno.
Giudizio imparziale? Forse, però sta Leon,alla fine, solo a gurdarla m'ha stufato!


iPhone+Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Ivan_GTA
Ma veramente vogliamo pensare di accostare i due marchi? Se solo prendessi un logo Alfaromeno con alle spalle tutta la sua storia, a cominciare dal primo successo in F1, e lo mettessi vicino alla migliore Seat già questo basterebbe per capire che il confronto proprio non regge...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Cerco di abbandonare la logica e mi sforzo di ragionare come te!!!
Giulietta è un progetto più vecchio... la prima Giulietta è del 1955...
Adesso ci vai a dormire?

Sei un grande! Pensavo proprio la stessa cosa [emoji6]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Il fatto che la prima Leon è uscita il '99 non significa nulla perchè le due auto hanno in comune solo il nome. Sinceramente confrontare la Giulietta con la Leon è come confrontare Belen con la Littizzetto..... LA Giulietta 2014 è stata aggiornata in modo impercettibile perchè come Belen non c'è nella da cambiare. Al contrario per la Leon....

Wurth sei un grande :lol2: :lol2: :lol2:
Ti stringo virtualmente la mano [emoji106][emoji106][emoji106]

Ps per i miei gusti la leon è "un po' " più "particolare" esternamente della cugina golf (le ho viste entrambe in conce, golf7 benzina dsg anche provata) ma è la solita vaggata, 2 linee orizzontali e stop... Facile dire "è cattiva" se nei fari gli metti due strisce led orizzontali un po' inclinate, ma l'aggressività di un'auto non è questa (per me) poi fiancata non mi piace e il dietro ehm ehm mi ricorda qualcosa... Disegni dei cerchi? Ok tutta questione di gusti personali... Internamente sicuramente sono assemblate meglio ma anonime e non affascinanti (come la littizzetto :lol2: )
Anche dentro appunto la solita filosofia delle due linee orizzontali a parte il volante che quello per forza di cose dev'essere circolare :lol2:
Nel complesso ovviamente buone/ottime auto ma la Giulietta ha carattere e stile... Me la porterei a letto (non come la littizzetto :lol2: )

tapatalk.imageshack.com_v2_14_12_26_83a999039acf819d2a016acc35c5aab7.jpg

Auguri !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Ivan_GTA e VURT
Wurth sei un grande :lol2: :lol2: :lol2:
Ti stringo virtualmente la mano [emoji106][emoji106][emoji106]

Ps per i miei gusti la leon è "un po' " più "particolare" esternamente della cugina golf (le ho viste entrambe in conce, golf7 benzina dsg anche provata) ma è la solita vaggata, 2 linee orizzontali e stop... Facile dire "è cattiva" se nei fari gli metti due strisce led orizzontali un po' inclinate, ma l'aggressività di un'auto non è questa (per me) poi fiancata non mi piace e il dietro ehm ehm mi ricorda qualcosa... Disegni dei cerchi? Ok tutta questione di gusti personali... Internamente sicuramente sono assemblate meglio ma anonime e non affascinanti (come la littizzetto :lol2: )
Anche dentro appunto la solita filosofia delle due linee orizzontali a parte il volante che quello per forza di cose dev'essere circolare :lol2:
Nel complesso ovviamente buone/ottime auto ma la Giulietta ha carattere e stile... Me la porterei a letto (non come la littizzetto :lol2: )

tapatalk.imageshack.com_v2_14_12_26_83a999039acf819d2a016acc35c5aab7.jpg


Auguri !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La tua immagine rende proprio bene quello che intendevo...[emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
A chi non gliene frega nulla di auto e le considera solo come mezzo di trasporto dal punto A a quello B quale consigliereste?
Non esistiamo solo noi patiti!
Per quanto riguarda il discorso del marchio l'ho già sentito quando mi viene detto che BMW, VW e via discorrendo sono meglio perché più blasonate e "premium".
 
Hai fatto un paragone azzeccatissimo [emoji106]
Concordo anche con steovice: la notte della viglia "su" in Città Alta ho visto parcheggiate 4-5 Giulietta anche abbastanza accessoriate e una QV praticamente full optional... C'era la nebbia e non si vedeva nulla del paesaggio di città bassa... La gente o meglio i ragazzi guardavano le giulietta, la QV manco a dirlo circondata... Uno spettacolo... Se dovessi incrociare una leon per strada da lontano vedrei solo i led e direi: Audi o Seat? Non la riconoscerei e poi se fosse audi quale modello?? :lol2:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
È proprio vero: l'alfa continua a vivere di rendita grazie al marchio e alla sua storia, evidentemente non ragionate poi tanto diversamente da chi prende Audi o bmw solo per avere un marchio premium. Nonostante la concorrenza offra prodotti superiori come interni, consumi, tenuta, perfino prestazioni, ogni volta che ve lo si fa notare invece di prenderne atto tirate sempre in ballo il discorso del marchio: "è ma la mia è un'alfa romeo!"
Personalmente sono contento di aver scelto con la testa e non con il cuore. Per me la Giulietta attuale, anzi, di "cuore sportivo" non ha proprio nulla..



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
A chi non gliene frega nulla di auto e le considera solo come mezzo di trasporto dal punto A a quello B quale consigliereste?
Non esistiamo solo noi patiti!
Per quanto riguarda il discorso del marchio l'ho già sentito quando mi viene detto che BMW, VW e via discorrendo sono meglio perché più blasonate e "premium".

Chi non se ne frega nulla di auto o sceglie per estetica o per altri motivi. Ma se tu fai un paragone tra i due marchi in un forum composto da appassionati di auto è chiaro che le risposte sono queste. Ma poi mi chiedo: ma questa Seat che anni fa era fata da Fiat, oggi da VW, ma chi è?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi che sia la più bella non ci piove! E sinceramente chi afferma il contrario pecca di prostituzione intellettuale!

Il sistema uConnect della My14 è stato tanto criticato per l'estetica eppure vi assicuro che tutte le persone che entrano nella mia auto sottolineano come sia "figo".