Avevamo dimenticato la Seat Leon:e' meglio di Golf e (quindi) di Giulietta !

ottima scelta, complimenti. DSG+184cv deve essere un bel divertimento.
Mi piace molto esteriormente, un pò meno internamente. Non la comprerei solo per paura di doverla svendere dopo pochi anni.
Purtroppo siamo in un forum monomarca, un pò come essere nella curva degli ultras, non ti preoccupare dei commenti negativi.
Goditela!

Grazie! :D
Si confermo che al volante regala soddisfazioni ;)
Eh purtroppo come svalutazione penso sia alta, ma questo vale ormai per quasi tutte le auto, giulietta compresa: io ci ho rimesso non poco per riuscire a vendere la mia.. Non parliamo se l'avessi rientrata in qualche concessionario: mancava poco che avessi dovuto aggiungerci soldi io..! :(


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
La Leon ha il DSG 6 marce o il DSG 7 marce ?
 
Dsg 6 marce


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Meno male !!!!!|!! il 7 marce ha problemi gravi sulla frizione -seconda marcia tanto che viene sostituito l' intero cambio ( almeno in VW ), progettato malissimo .
Il6 marce che hai sulla Leon è ottimo e affidabile !!!:):):)
 
Meno male !!!!!|!! il 7 marce ha problemi gravi sulla frizione -seconda marcia tanto che viene sostituito l' intero cambio ( almeno in VW ), progettato malissimo .
Il6 marce che hai sulla Leon è ottimo e affidabile !!!:):):)

Pensa tu.... Il 7 marce ha grossi problemi e intanto FCA ha già il cambio a 8 marce...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Intanto i 184cv funzionano anche grazie al common-rail. Se fosse stato per l'iniettore-pompa sarebbe stato un disastro...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai perfettamente ragione, il common rail è un'invenzione italiana però poi il brevetto è stato ceduto alla Bosch perché ci volevano investimenti troppo ingenti per industrializzarlo e qui in Italia piuttosto che investire si è preferito cedere il brevetto alla multinazionale tedesca (tra l'altro il progetto è stato finanziato con soldi statali, 60 miliardi di lire della ex cassa del mezzogiorno).

E allora quand'è che ci svegliamo? Non serve a nulla fare le invenzioni se poi non ci si investe sopra, altrimenti ne trarrà vantaggio qualcun'altro evidentemente più furbo..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Meno male !!!!!|!! il 7 marce ha problemi gravi sulla frizione -seconda marcia tanto che viene sostituito l' intero cambio ( almeno in VW ), progettato malissimo .
Il6 marce che hai sulla Leon è ottimo e affidabile !!!:):):)

Si avevo sentito dei problemi del dsg a 7 marce e infatti mi sono tenuto alla larga da quest'ultimo :D credo comunque che gli ultimi modelli di leon,golf e A3 usino tutti il 6 marce, il 7 marce viene usato in altri segmenti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Il 7 marce credo che lo montino sui motori a benzina meno potenti tipo il 1.4 tsi 122cv o il 1.2 tsi della polo.
Perché non regge coppia elevata.

Tornando alla leon é la classica auto tutta sostanza e poco fascino.
La qualità dei materiali cé, la tecnologia e le prestazioni anche....il rapporto qualità prezzo é ottimo.
Non mi fa girare la testa quando ne passa una per strada, ma nemmeno una golf normale non GTD mi fa girare la testa.
Ma anche la giulietta se non ha il pack sport e i cerchi da 18 non mi suscita sentimento.
 
Il poco fascino è soggettivo..

A me la leon piace, e trovo che nonostante tutto ora come ora sia più originale di altre auto, e poi quei fari a led sono fantastici.

Anch'io trovo la golf assolutamente anonima in versione standard. La giulietta in versione base è orribile, con quei sedili di stoffa e il passa ruota largo un metro e mezzo. Con lo sport pack le cose cambiano radicalmente e diventa una bella auto.

Ma di giulietta se ne cominciano a vedere fin troppe in giro, per non parlare di golf, audi, bmw ecc..

Di leon se ne vedono poche, almeno finora, e meglio così, questo fa si che sia un'auto più esclusiva e che si discosta da tutto il marasma che c'è in giro, se poi ci aggiungiamo che come qualità e prestazioni non ha nulla da invidiare a nessuno e che ha un prezzo accessibile..

In due sole settimana posso assicurare che più di qualcuno si è già fermato incuriosito a guardarla..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh ma mi sembra ovvio che le versioni base siano poco "accattivanti/affascinanti" a prescindere dal marchio no??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk