Avviamento difficoltoso a freddo

BlackBerry00

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2026
1
0
1
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Buonasera
Da poco ho acquistato una Giulietta 2.0 140cv con 160mila km, dà fredda ha un problema all accensione ci mette dai 10-15 secondi prima di partire... Il ragazzo che me l ha venduta ha cambiato motorino di avviamento e batteria io l' ho fatta visionare dal meccanico pensavamo fosse un problema di gasolio quindi abbiamo controllato le candelette,cambiato la pompa del gasolio e fatto revisionare gli iniettori nonostante ciò la macchina il problema lo aveva ancora allora l ho portata a fare vedere la centralina il ragazzo che me l ha controllata mi ha alzato il tempo di accensione delle candelette e aumentato la pressione del gasolio e nemmeno qui si è risolto qualcosa.... Però mi ha detto di provare a fare una prova di compressione dei pistoni e una prova di tenuta del liquido di raffreddamento... Voi avete altre idee di cosa può essere??
 

Allegati

  • VID_20260205_080747.mp4
    60.2 MB
Sei nella sezione della Junior.
Potrebbe essere un problema elettrico
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista

Discussioni simili