Difficolta' avviamento a freddo.

Antonio1189

Alfista principiante
30 Novembre 2023
57
14
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Buongiorno ho questo problema sulla mia Giulietta 1.4 tb però lo fa solo ed esclusivamente a freddo (lascio giù la macchina alle 17 e la riaccendo alle 7 ) cosa può essere sono preoccupato; premetto che ho cambiato candele e batteria ma ancora ho questo problema;problema pompa di benzina ? Bobina di accensione? Grazie mille dell aiuto
 

Allegati

  • IMG_6570.mp4
    5.5 MB
Ultima modifica:
Son tutte uguali ste caffettiere di 1.4 Fire. Non arriva benzina al flauto perché durante la sosta dalla sera alla mattina si svuota. Se vuoi partire bene e allegro al primo colpo devi prima girare la chiave nel blocchetto di accensione almeno 3~4 volte prima di poter mandare in avviamento.

Cambia la pompa della benzina più il regolatore di pressione sul flauto.
 
Son tutte uguali ste caffettiere di 1.4 Fire. Non arriva benzina al flauto perché durante la sosta dalla sera alla mattina si svuota. Se vuoi partire bene e allegro al primo colpo devi prima girare la chiave nel blocchetto di accensione almeno 3~4 volte prima di poter mandare in avviamento.

Cambia la pompa della benzina più il regolatore di pressione sul flauto.
Spero sia questo il problema sentirò il meccanico a giorni grazie , sarà una spesa grossa ?😫
Son tutte uguali ste caffettiere di 1.4 Fire. Non arriva benzina al flauto perché durante la sosta dalla sera alla mattina si svuota. Se vuoi partire bene e allegro al primo colpo devi prima girare la chiave nel blocchetto di accensione almeno 3~4 volte prima di poter mandare in avviamento.

Cambia la pompa della benzina più il regolatore di pressione sul flauto.
Tenendo premura la frizione non da questo problema non so perché
 
La frizione ha un sensore. Devi vedere in diagnosi se ti da qualche errore. La macchina quanti km ha? Le candele hai messo quelle originali Ngk??
 
Spero sia questo il problema sentirò il meccanico a giorni grazie , sarà una spesa grossa ?😫

Tenendo premura la frizione non da questo problema non so perché
Il meccanico è altrettanto incapace e ti fottera' seicentomilalire solo per la pompa. Devi rivolgerti ai preparatori seri che fanno le centraline come carburatori Bergamo che con ste caffettiere 1.4 ci combattono tutti i giorni e ne sanno molto di più dei comuni meccanici cambia pezzi.
 
La frizione ha un sensore. Devi vedere in diagnosi se ti da qualche errore. La macchina quanti km ha? Le candele hai messo quelle originali Ngk??
145.000 km le candele ho messo le bosch al doppio iridio . Ma questo problema me lo dava anche prima di cambiare le candele speravo fosse un problema più economico come la bobina di accensione
Il meccanico è altrettanto incapace e ti fottera' seicentomilalire solo per la pompa. Devi rivolgerti ai preparatori seri che fanno le centraline come carburatori Bergamo che con ste caffettiere 1.4 ci combattono tutti i giorni e ne sanno molto di più dei comuni meccanici cambia pezzi.
Purtroppo non sono vicinissimo a Bergamo magari qualcuno buono verso Milano ? 😓😫
 
Se fossero le bobine i problemi li avresti sempre anche a caldo. Le bosch come candele non valgono una mazza. Mettici le sue ngk originali a singola punta iridio.

Svuota il serbatoio da restare a piedi, poi mettici tre bocce di additivo bardahl per iniezione benzina e buttaci sopra centoventimilalire di benzina 100 ottani Q8. vai a fare un giro molto allegro strapazzando il motore e vedi se migliora la situazione. Se non migliora ti consiglio di sostituire la pompa e poi portarla a mappare.
 
Se fossero le bobine i problemi li avresti sempre anche a caldo. Le bosch come candele non valgono una mazza. Mettici le sue ngk originali a singola punta iridio.

Svuota il serbatoio da restare a piedi, poi mettici tre bocce di additivo bardahl per iniezione benzina e buttaci sopra centoventimilalire di benzina 100 ottani Q8. vai a fare un giro molto allegro strapazzando il motore e vedi se migliora la situazione. Se non migliora ti consiglio di sostituire la pompa e poi portarla a mappare.
In questo momento ho 60€ di 100 ottani come potrei fare ? Magari è un po’ ingolfata può darsi però mi è capitato un paio di casi sporadici in cui acceleravo e sentivo un vuoto come se la macchina non rispondesse all’ acceleratore
 
Se in tutti questi 150 000km è la prima 100 ottani che fai è assai probabile che i vuoti dipendano proprio dagli additivi pulenti della benzina più raffinata. Prova comunque a buttarci dentro il prodotto bardahl per iniettori benzina e vedi come Evolve la situazione. Purtroppo in fiat le hanno programmate ad minchiam le centraline di sti 1.4 non ce ne uno che va bene è un supplizio infinito. Quanto sei distante da Lodi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi è capitato un paio di casi sporadici in cui acceleravo e sentivo un vuoto come se la macchina non rispondesse all’ acceleratore
Diagnostica attaccata e va provata su strada. Ricordati che c'è anche di mezzo la turbina con tutti i suoi cancri annessi e connessi. Tubicini secchi, valvole, sensori.. ecc..ecc...