Avvio difficoltoso sulla 33 Boxer a carb. - Valvola che si trova in aspirazione

Re: Aria calda non funziona

Buonasera ragazzi , oggi ho utilizzato la macchina e forse fino a questo momento sbagliavo perché tenevo la manopola del ricircolo dell'aria proveniente dall'esterno e non dall'interno. Oggi pomeriggio ho messo ricircolo dell'aria interno e l'aria calda ha iniziato subito ad arrivare dopo circa 5 minuti che la macchina era in moto e anche quando ero fermo al semaforo. Forse avevo sbagliato su come girare la leva :p . Fatto sta che oggi avevo un sorriso a 32 denti :D.
 
Avvio difficoltoso sulla 33 Boxer a carb.

Buonasera ragazzi , volevo chiedervi aiuto su come fare per mettere in moto correttamente la mia 33 dopo averla lasciata spenta per una/due ore. Mi spiego meglio , al mattino do due pompate con l'accelleratore poi tiro l'aria giro la chiave e parte al primo colpo. Quando poi la uso e mi fermo e la spengo dopo gia mezzora/un'ora che la macchina è spenta faccio fatica a metterla in moto. Girando la chiave e sfiorando leggermente l'accelleratore non sempre riesco a farla partire subito. Devo forse rifare il procedimento che faccio al mattino?

grazie Boxer91
 
ciao.l'auto dovrebbe andare subito in moto senza incertezze.ti chiedo un po' di cose...vai a gas?candele?pulizia,allineamento,carburazione,messa a punto?
 
Re: Aria calda non funziona

Buonasera ragazzi , oggi ho utilizzato la macchina e forse fino a questo momento sbagliavo perché tenevo la manopola del ricircolo dell'aria proveniente dall'esterno e non dall'interno. Oggi pomeriggio ho messo ricircolo dell'aria interno e l'aria calda ha iniziato subito ad arrivare dopo circa 5 minuti che la macchina era in moto e anche quando ero fermo al semaforo. Forse avevo sbagliato su come girare la leva :p . Fatto sta che oggi avevo un sorriso a 32 denti :D.
Il ricircolo non deve influire sul riscaldamento dell'abitacolo almeno finchè le temperature non si abbassano parecchio sotto lo zero, evidentemente qualcosa che non và ci deve essere...

Oltrettutto a ricircolo chiuso è garantito un antipatico quanto pericoloso appanamento dei vetri...


PS non ricordo bene... ma sulla 33 II serie è presente il ricircolo???


:: Abbraccio :.
 
Prova a premere a fondo l'accelleratore ed avvii, se dovesse partire meglio, potrebbero essere le pompette di recupero sui carburatori. Però bisogerebbe anche sapere lo stato delle candele, calotta spinterogeno, fili candele e bobina dell'alta tenzione per poter fare diagnosi più precise.
 
vado a benzina , le candele sostituite dal concessionario prima di acquistarla ...tutto il resto in ordine...
 
Provo a vedere quali candele mi ha messo su il concessionario , se non fossero quelle originali a 4 punte potrebbe dipendere da quello? Il fatto è che stenta ad avviarsi dopo che la spengo e vado per riaccenderla dopo anche solo un'ora perche se no al mattino tirando l'aria e dando prima due pedalate di acceleratore appena giro la chiave si avvia senza difficoltà …
 
Controlla pure se le ha fatte cambiare le candele........
 
Provo a vedere quali candele mi ha messo su il concessionario , se non fossero quelle originali a 4 punte potrebbe dipendere da quello? Il fatto è che stenta ad avviarsi dopo che la spengo e vado per riaccenderla dopo anche solo un'ora perche se no al mattino tirando l'aria e dando prima due pedalate di acceleratore appena giro la chiave si avvia senza difficoltà …

Di sicuro non ti ha montato le lodge a 4 punte...

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provo a vedere quali candele mi ha messo su il concessionario , se non fossero quelle originali a 4 punte potrebbe dipendere da quello? Il fatto è che stenta ad avviarsi dopo che la spengo e vado per riaccenderla dopo anche solo un'ora perche se no al mattino tirando l'aria e dando prima due pedalate di acceleratore appena giro la chiave si avvia senza difficoltà …

Le candele originali per la 33 1.3 a carburatori sono le Golden Lodge 25hl . Sulla mia 33 non ho mai tirato la leva per chiudere l'aria, e' sempre partita al primo colpo anche con temperature esterne molto rigide.