Aggiorno:
la macchina a freddo si accende benissimo: nonostante le temperature siano sotto lo zero, si avvia perfettamente (il simbolo delle candelette sta acceso diversi secondi, quasi quanto il "check del quadro".
Quando mi fermo dopo pochi minuti dal primo avviamento (per fare un esempio, al bar per colazione), alla ripartenza l'auto fatica ad accendersi: devo proprio insistere per diversi secondi e rifarlo ALMENO tre volte; in questo caso il simbolo delle candelette si accende e si spenge subito, sta acceso proprio un secondo. Ho provato anche ad avviare appena spento il simbolo...ma senza risultato.
Penso che la causa sia imputabile a CHI/COSA gestisce le candelette; avete esperienze in merito?
Grazie
P.S. non so se il tempo che compare il simbolo preriscaldo sia uguale al tempo di accensione delle candelette...è solo per mettere in evidenza che quando compare a freddo, giustamente, per qualche secondo l'auto si avvia senza problemi; quando invece si accende e si spegne subito l'auto (comunque non calda) fatica ad avviarsi.