E
ERIK 147
Utente Cancellato
Buonasera a tutti.
Ho provato a cercare una discussione simile ma non sono riuscito a trovare nulla.
Da un anno ho comprato la mia 147 jtdm 120 cv, all'inizio tutto ok, a parte qualche noia di "vecchiaia" della piccolina risolta dal concessionario.
Da un paio di giorni invece ho un problema che mi da un pò fastidio.
La scorsa settimana sono stato dal meccanico di fiducia per il cambio delle candelette, tutte e quattro, siccome anche con 15 gradi all'accensione "tossiva" un pò.
Primi tre giorni tutto ok, dall'altro ieri la macchina ha ricominciato a tossire, soprattutto la mattina dopo sette-otto ore che sta ferma.
La spia lampeggia nuovamente come prima della sostituzione.
La temperatura esterna non è cambiata molto, siamo scesi a 10 gradi la mattina, considerando che sono anche tutte e quattro nuove e sono della Bosch.
La macchina ha 115.000 km, ma non credo che influisca molto questo, anche perchè l'anno scorso con candelette originali (95.000 km) sono stato in montagna e anche a -15 si accendeva al primo colpo senza dare problemi.
Ora il meccanico se n'è andato in ferie per una settimana e io non so a cosa sia dovuto questo problema: candeletta nuova difettosa? distacco di un qualche connettore? (premetto che non sono ancora molto informato su questi componenti)....
Ditemi voi cosa può essere, anche perchè ci tengo parecchio a questa macchina e la vorrei sempre perfetta e in perfetto stato.
Grazie mille... Ciao
Ho provato a cercare una discussione simile ma non sono riuscito a trovare nulla.
Da un anno ho comprato la mia 147 jtdm 120 cv, all'inizio tutto ok, a parte qualche noia di "vecchiaia" della piccolina risolta dal concessionario.
Da un paio di giorni invece ho un problema che mi da un pò fastidio.
La scorsa settimana sono stato dal meccanico di fiducia per il cambio delle candelette, tutte e quattro, siccome anche con 15 gradi all'accensione "tossiva" un pò.
Primi tre giorni tutto ok, dall'altro ieri la macchina ha ricominciato a tossire, soprattutto la mattina dopo sette-otto ore che sta ferma.
La spia lampeggia nuovamente come prima della sostituzione.
La temperatura esterna non è cambiata molto, siamo scesi a 10 gradi la mattina, considerando che sono anche tutte e quattro nuove e sono della Bosch.
La macchina ha 115.000 km, ma non credo che influisca molto questo, anche perchè l'anno scorso con candelette originali (95.000 km) sono stato in montagna e anche a -15 si accendeva al primo colpo senza dare problemi.
Ora il meccanico se n'è andato in ferie per una settimana e io non so a cosa sia dovuto questo problema: candeletta nuova difettosa? distacco di un qualche connettore? (premetto che non sono ancora molto informato su questi componenti)....
Ditemi voi cosa può essere, anche perchè ci tengo parecchio a questa macchina e la vorrei sempre perfetta e in perfetto stato.
Grazie mille... Ciao