Avviso avaria motore alfa 156 jtd sw 2003

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

max1170

Nuovo Alfista
22 Luglio 2013
2
0
1
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
jtd 115 cv
Ciao a tutti, ho acquistato la mia alfa alcuni anni fa, da qualche tempo è comparso l'avviso avaria motore e si accesa la spia motore. Da un controllo con la diagnosi è saltato fuori che la prima e di conseguenza la seconda velocità della ventola di raffreddamento motore non funzionano. Ho sostituito la resistenza ed il tutto è tornato alla normalità tranne che la spia dell'avaria motore continua a rimanere accesa. Cosa importante che l'auto a tratti non supera i 3000 giri motore e la temperatura, quando è in funzione la ventola, non sale oltre i 50°c. . Chiedevo aiuto a chi avesse avuto lo stesso tipo di problema.
P.S. il mio dubbio e se fosse la valvola termostatica? Grazie Max

Benvenuto su ClubAlfa!

questa sezione è solo per le presentazioni......per le questioni tecniche consulta le apposite sezioni del forum relative al tuo modello!

In questi giorni poi, sono andato in Sardegna, da Olbia ad Arbus è stato un vero calvario, 300 km di strada ed il problema si è rupreaentato. A differenza delle volte precedenti, non è scomparso, e mi ha tenuto compagnia per tutto il viaggio. La temperatura del motore è rimasta verso i 95 c°. Inoltre durante questa fase ho consumato circa 1/2 lt d'olio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.