Emilia-Romagna Avvistamenti Alfa Romeo Emilia Romagna

Purtroppo non ho fatto in tempo ad editare entro i 40 minuti , ecco il motivo del doppio post. Comunque a pomeriggio con Fabio e il mio coinquilino siamo stati da Stanguellini a vedere il museo aperto in occasione di Emilia Romagna terra di Motori. Stanguellini storica scuderia Modenese che ha partecipato e vinto numerosi campionati Italiani di piccola cilindrata come 1100.
Foto0098.jpgFoto0100.jpgFoto0103.jpgIMGP4860.jpgIMGP4861.jpgIMGP4862.jpgIMGP4863.jpgIMGP4866.jpgIMGP4867.jpgIMGP4904.jpgIMGP4900.jpgIMGP4895.jpgIMGP4890.jpgIMGP4889.jpgIMGP4883.jpgIMGP4882.jpgIMGP4875.jpg

Poi il Colibrì, splendida vettura aerodinmica, motore 250 motoguzzi, che è riuscita (in un circuito che non ricordo dove) a mantenere una media di 164 km orari , la velocità media piu alta mai registrata da una vettura equipaggiata con un motore di soli 250 cc
IMGP4881.jpgIMGP4880.jpgIMGP4877.jpg

Poi poteva il mitico Stanguellini non costruire una macchinina per il figlio , piccola si , come quelle a pedali, ma completa di tutto , motore a 3 marce, freni , sospensioni .. una minicar in tutto e per tutto. guardate la proporzione con il mio coinquilino vicino
IMGP4905.jpgIMGP4908.jpg
 
Continua . . . Altro post, ho superato il limite massimo di foto prima

Presente anche la Prima vettura immatricolata a Modena,del primo antenato di Stanguellini, targata infatti MO 1 e tra i tanti macchinari presenti, il tornio dove venivano lavorati gli alberi motore
IMGP4869.jpgFoto0094.jpgIMGP4864.jpg

E poi da grande appassionato Stanguellini non poteva non avere delle Alfa romeo
IMGP4873.jpgIMGP4874.jpgIMGP4878.jpg

E per concludere la regina delle regine .... e ringrazio Fabio per la notizia , a quanto pare quella di stanguellini è l'unica 8c non immatricolata, quindi più che nuova
Foto0104.jpgFoto0105.jpg

Anche se in 2 post ho cercato di limitare le foto perchè erano veramente tante .
 
Questo è un bel reportage!!! grande Gio!!!!!!!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Lo sapevo io che non dovevo entrare in Tangenziale all'uscita 12 oggi , ma prendere dalla 16, una strana sensazione, mi immetto nella corsia di accelerazione , guardo dallo specchietto e la vedo , bella , stupenda , rossa, ... mi passa , mi accodo e mi godo tutta la sua precisione nello stare in strada , la stabilità , la ripresa... stupenda .. per fortuna il traffico rallenta, causa asfaltatura, e li preparo il cellulare e scatto la foto... Una Giulietta rossa , nuova di pacca, e stranamente targata regolarmente, e poi rossa? ma non doveva non essere disponibile il rosso? .. booh .. fatto sta che piu la vedo piu è spettacolare ... :D

Giulietta tangenziale.jpg
 
Grande ziooooo!!! Allora sono già iniziate le consegne!! oppure è qualcuno del concessionario che la usa come aziendale...
 
belle foto.

spettacolare : " MO 1 "
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grande ziooooo!!! Allora sono già iniziate le consegne!! oppure è qualcuno del concessionario che la usa come aziendale...

secondo me è più probabile qualcuno che ieri ha visto la giulietta e ha detto : mi interessa molto, mi piacerebbe provarla su strada.
E allora il conce ne ha targata una per portare la gente su strada prima di un eventuale acquisto ;)
 
belle foto gio!!! io in concessionaria ne ho vista una con scritto :''venduta''..e fuori c' era quella che facevano provare
 
- Informazione Pubblicitaria -
certo che rossa sembra tutta un'altra cosa!! molto piu bella di quella bianca...
 
X