BacktoAlfa
Alfista TOP
- 3 Gennaio 2018
- 503
- 1,026
- 94
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 210cv Veloce
- Altre Auto
- Merdeces Classe A 220d premium
Il problema delle nostre amate macchine sono proprio i tanti capi officina ignoranti.... esattamente il contrario di ciò che ti hanno detto i fenomeni... se ho ben capito, dopo 400km di viaggio sei arrivato in montagna di sera/notte e la temperatura esterna all'arrivo era -22. La macchina ha dormito una notte a -22 e quando l'hai accesa la temperatura esterna era -8. Se le cose sono andate così, quando hai messo in moto al mattino la batteria era in crisi a causa della temperatura e quindi in fase di avviamento le centraline hanno lavorato con una tensione molto bassa generando una valanga di errori che non sono stati recuperati nel periodo di stabilizzazione post avviamento. Quando succede così, un riavvio non appena la batteria è in salute (non influisce molto la carica quanto la temperatura), e tutto torna apposto. .....la batteria non veniva messa nel cofano motore a caso... è l'ultimo posto che si raffredda quando ci si ferma ed il primo a scaldarsi quando si riavvia il motore. Io il fenomeno che ha deciso di mettere la batteria nel cofano posteriore della giulia lo vorrei conoscere..... vogliamo parlare della lunghezza del cavo da batteria ad alternatore ed utenze? Motorino di avviamento? Impianto elettrico ed elettronica della Giulia non mi hanno impressionato positivamente.... speriamo bene visto che ho comprato una giulia veloce per me e due stelvio per i miei collaboratori...