Awd non disponibile- Esc non disponibile

Poi, come diceva il noto Albert... si è padroni di un argomento complesso quando lo si sa spiegare anche alla propria nonna... che lo comprende..
relativamente parlando aveva ragione
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Comunque ragazzi oggi si è accesa nuovamente la spia

IMG_2015.JPG


Domani cercherò di portarla nuovamente in officina speravo fosse risolta la questione con l’ultimo intervento ma nn è così [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]
 
Grazie @#SVeloce!

Da parte mia sono decisamente soddisfatto per l'opzione "maximum care", che "copre" anche i difetti di elettronica (fino al 48° mese max 120 k km)

in montagna -16°C, per ora niente messaggi di errore (e la trazione Q4 funziona)
 
Comunque ragazzi oggi si è accesa nuovamente la spia

Visualizza allegato 159150

Domani cercherò di portarla nuovamente in officina speravo fosse risolta la questione con l’ultimo intervento ma nn è così [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]
La spia dell’FCW era già accesa o si è accesa insieme a quella dell’ESC e AWD?
 
Quella si accende comunque quando l’auto va in protezione. Credo che segnali il funzionamento parziale del sistema (solo radar e niente telecamera)
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Dai Sirluke spiegaci in maniera impeccabile così il post lo diamo al capo officina che la prossima volta avrà piena consapevolezza di quel che fa.
L'impegno di Sveloce va riconosciuto perché ha spiegato la cosa in maniera sufficientemente chiara e senza troppi acronimi e termini anglosassoni.
Poi, come diceva il noto Albert... si è padroni di un argomento complesso quando lo si sa spiegare anche alla propria nonna... che lo comprende..
Non credo che sia possibile spiegare su un forum per appassionati ciò che è descritto in decine di pagine di normative tecniche destinate a personale qualificato.
Per qualificare una centralina occorrono settimane di lavoro solo per pianificare i test.
Non credo nemmeno che sia d'aiuto scrivere lunghi post descrittivi se ciò che si scrive non è rigoroso.
Per intenderci, sono sicuro che in Alfa, come in qualunque altra azienda che usa (e non produce) centraline, non conoscono nel dettaglio i limiti elettrici dei componenti che adottano. Sono cose molto specifiche che solo il produttore conosce (Bosch, MM, etc...).
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
c'è qualcosa che non mi torna...
se tu dici che non si può spiegare ( presumendo quindi che tu non possa farlo) come fai a dire che veloce ha spiegato male?
 
  • Like
Reactions: #SVeloce