- 17 Gennaio 2017
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- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet 210cv AT8 veloce
- Altre Auto
- Mini Cooper d F56 116 cv
La coppia aiuta a muoversi senza dover accelerare e quindi causare perdite di aderenza, solo lasciando dolcemente la frizione. E non si spegne...
Provare per credere.
Ci faccio anche la rampa del box senza slittare.
quindi, sulla Quadrifoglio, lo ZF manuale in prima marcia si comporta come un cambio automatico con convertitore di coppia...!
lo ZF AT8 installato sulle altre versioni di Giulia non consente comunque queste performances:
per uscire dalla rampa del garage (con fondo di cemento "zigrinato" ) devo accelerare eccome (con il DNA in "N", perchè in "A" lo slittamento del convertitore di coppia è fastidioso)
per tornare IT, con il sistema AWD...disponibile, nella guida su neve non ho ancora dovuto ricorrere alle catene, nè al pendolo o ad altri rimedi...classici
ovvio che, in discesa, il sistema AWD aiuta solo fino ad un certo punto: in situazioni...scivolose, per evitare la conoscenza ravvicinata con il guard rail, meglio le catene (sull'asse posteriore)