Awd non disponibile- Esc non disponibile

Proprio questa avevo in mente!
Motore a benzina (zero problemi sottozero come col gasolio), e trasmissione della austrica Steyr-Puch, specializzata nel 4x4, pure per mezzi militari.
Secondo me si sono ispirati alla panda, per fare questo:
792315fdb83ae375100fc1fb0e6c27c0-kuhG-U433001396570051PI-593x443@Corriere-Web-Sezioni.jpg

:D:D:D:D:eek::eek:
 
Io invece sarei curioso di sapere visto che il messaggio cita la temperatura elevata dell olio a quanto quest’ultima sia arrivata se fosse un messaggio veritiero ovviamente....

In effetti mi sembra molto strano che non sia stata presa in considerazione l'potesi di un problema al sensore della temperatura.
 
strano che non sia stata presa in considerazione l'potesi di un problema al sensore della temperatura.


Se la temperatura viene misurata...elettronicamente, il risultato potrebbe essere falsato dalla sovratensione

Un buon vecchio termometro a mercurio... -:) temo non sia la soluzione
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Piedino leggero e sale da sola sfruttando la coppia mostruosa.
Quasi tutto in A e non ho mai visto intervenire il controllo di trazione.
Non me la andrei a cercare ma...mi ci sono trovato.
Michelin PA4 ottime.

:D

Su fondo innevato temo che la coppia...mostruosa non aiuti...anzi

Quel che conta e' l'aderenza, quindi le Michelin nuove, il piedino leggero e...non fermarsi mai in salita
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Se la temperatura viene misurata...elettronicamente, il risultato potrebbe essere falsato dalla sovratensione

Chiaro, questo è ovvio.
Però potrebbe essere anche un banale difetto del sensore o magari di un connettore.

Un buon vecchio termometro a mercurio... -:) temo non sia la soluzione

Beh...direi proprio di no! ;)
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Ho notato una "stranezza": sul transfer case non c'è nessun sensore temperatura olio!!! Quantomeno su eper non l'ho trovato. L'unica spiegazione è che sia integrato nell'attuatore che controlla l'innesto della trazione anteriore.
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Su fondo innevato temo che la coppia...mostruosa non aiuti...anzi

Quel che conta e' l'aderenza, quindi le Michelin nuove, il piedino leggero e...non fermarsi mai in salita
La coppia aiuta a muoversi senza dover accelerare e quindi causare perdite di aderenza, solo lasciando dolcemente la frizione. E non si spegne...
Provare per credere.
Ci faccio anche la rampa del box senza slittare.
Se invece sulla rampa accelero o sfriziono le gomme piangono, non riesci a modulare, troppa potenza.
:)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La coppia aiuta a muoversi senza dover accelerare e quindi causare perdite di aderenza, solo lasciando dolcemente la frizione. E non si spegne...
Provare per credere.
Ci faccio anche la rampa del box senza slittare.
Se accelero o sfriziono le gomme piangono, non riesci a modulare, troppa potenza.
:)
se vuoi ti cedo i miei 150 e faccio lo sforzo di prendermi i tuoi 500 e rotti...