Awd non disponibile- Esc non disponibile

Io invece sarei curioso di sapere visto che il messaggio cita la temperatura elevata dell olio a quanto quest’ultima sia arrivata se fosse un messaggio veritiero ovviamente....
 
  • Like
Reactions: rickrd e #SVeloce
Insieme ad una Panda 4x4 prima versione, con quella si va tranquilli in montagna, con la Q invece solo in pista.

mi accontento della Quadrifoglio :) :) : sono favorevole alla "macchina unica" e disposto, in cambio di 510 cv, a rinunciare alla montagna con la neve :) :)
 
Io invece sarei curioso di sapere visto che il messaggio cita la temperatura elevata dell olio a quanto quest’ultima sia arrivata se fosse un messaggio veritiero ovviamente....

Nel mio caso sicuramente NON era un messaggio veritiero, impossibile in 5 -10 km di strada senza neve, velocita' 50 - 60 kmh e temperatura esterna -8°C (inoltre, per quel che ho percepito, la trazione integrale non era andata in funzione, per cui la transfer case era scollegata).

Quando poi ho affrontato la discesa dal Passo Resia e la Q4 sarebbe servita, non entrava in funzione (con leggero sovrasterzo in curva). Quindi il messaggio di errore non era un "falso positivo" e staccava veramente la Q4
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Invece a me oggi l’ha fatto dopo un 80km andatura 70/90 è con fuori 5 gradi comunque indagherò xké se sì è veramente scaldato l’olio da far disinserire il q4 c’è qualcosa che striscia da qualche parte [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]
 
la panda 4x4 quadrifoglio

Ho avuto a noleggio (come macchina sostitutiva a spesr dell'assicurazione) una Panda 4X4 (versione 2014 con tasto che inseriva il blocco meccanico del differenziale, credo 75 cv e turbina a geometria fissa).

Su neve nulla da dire.

Ma per arrivare in quota...grazie no!

Rumore da...trattore del 1.3 mjet (che murava a 2500 rpm) e vibrazioni della trasmissione, poca coppia, pessimo handling...insomma preferisco stare a casa.

Idem la 500x 1.3 mjet 95 cv (che ho avuto la settimana scorsa in attesa della restituzione di Giulia): fari alogeni...imbarazzanti, handling da Doblo', motore sottodimensionato per massa e sezione frontale da SUV ecc...

Insomma non sono disposto ad avere una macchina ludica per il weekend e poi girare quasi sempre con una carriola.

2 polizze, 2 bolli, doppio ammortamento ecc... Ho 2 mani, 2 piedi, ma guido una macchina lla volta
 
l'unica vera panda 4x4
panda4.jpg
 
80km andatura 70/90 è con fuori 5 gradi comunque indagherò xké se sì è veramente scaldato l’olio da far disinserire il q4 c’è qualcosa che striscia]

80 km con Q4 in funzione oppure no?


Dal video che avevi pubbilcato ieri, sembrava che l'andatura e la strada giustificassero pienamente l'entrata in funzione della trazione integrale
 
Boh, ancora poca esperienza di guida della Q sulla neve (solo nell’inverno 2017) ma a Corniglio, neve fresca e a tratti pressata e gelata, saliva benissimo.
Avrò fatto un quindici chilometri senza problemi là dove una Panda 4x4 faticava a salire e l’ho lasciata indietro a slittare su una salita ripida nell’abitato.
Piedino leggero e sale da sola sfruttando la coppia mostruosa.
Quasi tutto in A e non ho mai visto intervenire il controllo di trazione.
Non me la andrei a cercare ma...mi ci sono trovato.
Michelin PA4 ottime.
Forse aiutano 16 anni di ferie passati, inverno ed estate, a Bormio
:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
80 km con Q4 in funzione oppure no?


Dal video che avevi pubbilcato ieri, sembrava che l'andatura e la strada giustificassero pienamente l'entrata in funzione della trazione integrale

No no non in funzione ero ormai in tratto pianeggiante è ma il video l’ho fatto sulla strada da Bormio s livigno invece oggi ferie finite è stavo rientrando a Milano
 
  • Like
Reactions: mefistofele