Si effettivamente a tal riguardo c'è una service risolutiva. In allegato documentazione ufficiale.
Ciao, non essendo una campagna non è soggetta a richiamo obbligatorio da parte della casa madre. Una campagna è valida anche dopo la garanzia, le services sono invece delle soluzioni assistenziali date alle officine per risolvere i problemi lamentati dai clienti. Quindi il mio consiglio è quello di andare in officina con la stampa di questa service lamentandoti di avere l'errore citando appunto la service. Se non eseguono la service manda una PEC o una raccomandata sia ad Alfa che all'officina stessa in modo di parartibil posteriore in caso di futuri problemi. In ogni caso se hai la possibilità fai l'estensione della garanzia. Figurati che la farò anche io a scadenza (anche se scontata).@Misano210 ho una domanda a riguardo, dato che sei più "dentro" di tutti al mondo Alfa, avendo io acquistato l'auto ex aziendale della concessionaria (le demo 11/2016), questo che viene sarebbe il mio primo inverno con la mia Veloce, e scadendo la garanzia a novembre, prima del periodo che teoricamente potrebbe comparire il famigerato errore, volevo chiedere se quella circolare FCA che hai postato è una soluzione gratuita/richiamo anche dopo che è scaduta la garanzia ufficiale, oppure se è necessario essere ancora sotto garanzia ufficiale per farsela applicare...perchè nel caso, questo comporterebbe che dovrei fare l'estensione Maximum Care almeno per 1 anno, che costa un bottoooo
Grazie mille per la risposta!! ;-)
Ciao, non essendo una campagna non è soggetta a richiamo obbligatorio da parte della casa madre. Una campagna è valida anche dopo la garanzia, le services sono invece delle soluzioni assistenziali date alle officine per risolvere i problemi lamentati dai clienti. Quindi il mio consiglio è quello di andare in officina con la stampa di questa service lamentandoti di avere l'errore citando appunto la service. Se non eseguono la service manda una PEC o una raccomandata sia ad Alfa che all'officina stessa in modo di parartibil posteriore in caso di futuri problemi. In ogni caso se hai la possibilità fai l'estensione della garanzia. Figurati che la farò anche io a scadenza (anche se scontata).
Bisognerebbe leggere tutto quello che l'estensione della garanzia copre. Magari questo intervento potrebbe non essere coperto . Tutto sta poi all'elasticita' dell'officina. Potrebbero intervenire anche a prescindere che tu abbia fatto o meno l'estensione della garanzia.Ciao! Ti ringrazio molto per la spiegazione!
Per cui se ho capito bene, se io non faccio l'estensione ed ora sto zitto sulla cosa, non essendosi ancora presentato il problema, se per caso si presenta a garanzia scaduta, quello è il rimedio che deve mettere in pratica l'officina ma dovrei pagare l'intervento!?
Se invece faccio l'estensione l'intervento ricadrebbe all'interno della garanzia!?
Se lo faccio già presente ora anche se non è mai capitato, nel caso capiti anche a garanzia scaduta, avendolo io lamentato prima, lo mettono a posto lo stesso in garanzia!?
Ti chiedo scusa per tutte queste domande, ma è solo per capire quale sia la soluzione ideale per pararsi il culo...
Bisognerebbe leggere tutto quello che l'estensione della garanzia copre. Magari questo intervento potrebbe non essere coperto . Tutto sta poi all'elasticita' dell'officina. Potrebbero intervenire anche a prescindere che tu abbia fatto o meno l'estensione della garanzia.