Awd non disponibile- Esc non disponibile

la mia Q4 è del marzo 2017

Nel frattempo mi è arrivata la fattura degli aggiornamenti software del 25 ottobre
n. 2130142 spie bassa temperatura
n. 5580263 modulo infotelematico

e

tenetevi forte

oggi pomeriggio è comparso l'avviso "far controllare il motore", spia gialla nel quadro di sx e selettore DNA in Normal

entrato diretto in officina, copiati i codici di errore, faranno sapere... sob!

NB i livelli acqua ecc... sono a posto, le spie AWD ecc... non si sono accese
 
Oggi il difetto si è presentato di nuovo.
In più sono comparse le spie rosse AST (credo servosterzo), freno di stazionamento e, quel che è peggio, si è bloccato il cambio automatico prima "N" e poi "P"
Motore funzionante, ma macchina assolutamente bloccata, sono rimasto a piedi!
Contattato il n. verde AR servizio Europassistance 800 2532000 ho spiegato la questione ed in particolare il fatto che la macchina ha appunto la trazione integrale ed il cambio automatico bloccato, per cui per caricarla sul pianale del carro attrezzi occorrono n. 4 "carrelli" (diversamente si distrugge la trasmissione come chiaramente scritto sul LUM).
Ebbene l'ineffabile operatrice, senza tener conto di ciò che le era stato chiaramente spiegato, ha fatto intervenire un "primo" carro attrezzi che non disponeva dei "carrelli" necessari.
Oltre un'ora persa!

Quindi assoluta incompetenza del servizio di assistenza.

Comunque, contattato di nuovo il n. verde, l'operatore (persona diversa dalla prima) questa volta ha fatto intervenire un "secondo" carro attrezzi che è stato finalmente in grado di caricare la macchina sul pianale.

Trattandosi di giorno festivo Giulia è stata portata al deposito del soccorso stradale e domani verrà spostata presso un'officina autorizzata.

Per rientrare a casa ho dovuto chiamare un taxi perchè, trattandosi appunto di giorno festivo, gli autonoleggi sono chiusi e quelli presso gli aeroporti troppo lontani da raggiungere.

Spero a questo punto di ottenere una macchina sostitutiva di medesima categoria e, soprattutto, che FCA si decida una buona volta a riparare la macchina.
 
  • Like
Reactions: Swordsman e ziopalm
Oggi il difetto si è presentato di nuovo.
In più sono comparse le spie rosse AST (credo servosterzo), freno di stazionamento e, quel che è peggio, si è bloccato il cambio automatico prima "N" e poi "P"
Motore funzionante, ma macchina assolutamente bloccata, sono rimasto a piedi!
Contattato il n. verde AR servizio Europassistance 800 2532000 ho spiegato la questione ed in particolare il fatto che la macchina ha appunto la trazione integrale ed il cambio automatico bloccato, per cui per caricarla sul pianale del carro attrezzi occorrono n. 4 "carrelli" (diversamente si distrugge la trasmissione come chiaramente scritto sul LUM).
Ebbene l'ineffabile operatrice, senza tener conto di ciò che le era stato chiaramente spiegato, ha fatto intervenire un "primo" carro attrezzi che non disponeva dei "carrelli" necessari.
Oltre un'ora persa!

Quindi assoluta incompetenza del servizio di assistenza.

Comunque, contattato di nuovo il n. verde, l'operatore (persona diversa dalla prima) questa volta ha fatto intervenire un "secondo" carro attrezzi che è stato finalmente in grado di caricare la macchina sul pianale.

Trattandosi di giorno festivo Giulia è stata portata al deposito del soccorso stradale e domani verrà spostata presso un'officina autorizzata.

Per rientrare a casa ho dovuto chiamare un taxi perchè, trattandosi appunto di giorno festivo, gli autonoleggi sono chiusi e quelli presso gli aeroporti troppo lontani da raggiungere.

Spero a questo punto di ottenere una macchina sostitutiva di medesima categoria e, soprattutto, che FCA si decida una buona volta a riparare la macchina.

Azzz mi spiace speriamo che si diano una mossa a sistemare questo problema......io anche per questo ho fatto l’estensione di garanzia su tutti i componenti per 3 anni
 
Questa sera mi hanno restituito la macchina dopo nuovi "aggiornamenti software". (Non mi hanno voluto sostituire la batteria)

Testata per oltre 100 km: nessun messaggio di errore

Bah
Bah
Bah
 
I malfunzionamenti (sia ZF AT8 che AWD nel gennaio scorso) si sono verificati su strada asfaltata ed asciutta.

Macchina NON sotto sforzo (velocità 60- 70 km/h)
Quindi non dipende da uso "estremo" fuoristrada o fondo scivoloso (anzi, su neve l'AWD ha funzionato bene)

20180210_111250.jpg
 
Speriamo che adesso sia tutto risolto...
 
Certo che se dovesse ricapitare c'è da perdere la pazienza con chi non trova soluzioni definitive.
 
Questa mattina, mentre portavo Giulia dal gommista per installare le termiche, il cambio automatico si è bloccato di nuovo (prima N poi P).

Macchina ricoverata in officina (diversa da quella di ieri)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa mattina, mentre portavo Giulia dal gommista per installare le termiche, il cambio automatico si è bloccato di nuovo (prima N poi P).

Macchina ricoverata in officina (diversa da quella di ieri)

No!! di nuovo?? :confused::mad:
non ci posso credere...