Awd non disponibile- Esc non disponibile

Oggi in condizioni assolutamente normali (bassa velocità, temperatura esterna 10°C, ...) la mia Giulia SUper AT8 2,2 150CV improvvisamente mi ha acceso uno dietro l'altro i messaggi di non funzionamento
FCW
AST
ESC

Ho spento, riacceso senza risolvere
Dopo forse 1 minuto tutto è tornato normale

Che consigliate ?
 
Non per sembrare semplicistico ma.....officina! Poi magari rileveranno giusto qualche errore via obd, ma intanto Alfa comincerà a sapere di che si tratta!
 
Buona sera. Vi aggiorno: mi hanno restituito la Giulia, dicendomi che tramite il problema era connesso alle basse temperature (come se non lo avessimo sperimentato direttamente...) e che tramite il centro Alfa Romeo di riferimento (“Theseo”: esiste?), per via telematica, sarebbe stato consigliato di fare un aggiornamento della centralina, che invece solo attraverso la connessione al tester non sembrava necessaria. Per ora posso solo dirvi che ri-funzionano S@S e sensori di parcheggio. Purtroppo non avrò a breve la possibilità di testare l’auto a basse temperature e sulla neve, per cui dovrò aspettare...
Intanto vi seguo per sapere da voi eventuali novità....
 
(“Theseo”: esiste?)

Esiste, esiste....
Te.Se.O. (Technical Service Operation) è l'ente tecnico di MOPAR Service, Parts & Customer Care - Technical Service Operations che ha il compito di fornire supporto tecnico/diagnostico alla rete assistenziale.
 
Il famoso Bollettino Teseo. Ma credo di non avere visto nulla che riguardi questo problema...
 
  • Like
Reactions: Alfistarecidivo
avete risolto poi con i problemi dell' AWD?
 
Nel display 7” TFT si è accesa la scritta “AWD non disponibile temperatura olio eccessiva”... subito dopo (sempre nel display 7” TFT ) si è accesa la scritta “ESC non disponibile”. Nel quadro strumenti di dx è apparsa la scritta arancione “ESC”; In sequenza (sempre nel display 7” TFT ) è apparsa la scritta “FCW non disponibile”. Nel quadro strumenti di sx è apparsa l'icona (di colore arancio) che raffigura due auto che si tamponano;

sono stato contattato dalla conc. per un aggiornamento software che dovrebbe (?) risolvere (definitivamente?) il problema

PS peraltro il malfunzionamento si è presentato una volta sola

Vedremo
 
  • Like
Reactions: horiroger
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono stato contattato dalla conc. per un aggiornamento software che dovrebbe (?) risolvere (definitivamente?) il problema

PS peraltro il malfunzionamento si è presentato una volta sola

Vedremo
Si effettivamente a tal riguardo c'è una service risolutiva. In allegato documentazione ufficiale.
 

Allegati

  • E-learn-WEB FCA.pdf
    126.7 KB · Visualizzazioni: 391