Awd non disponibile- Esc non disponibile

Nel frattempo, queste le Pirelli P7 che (dopo aver recuperato i sensori TMPS) sono destinate alla discarica

Considerati i km percorsi con le termiche, hanno all'attivo 32500 km netti, con indicatori di consumo ormai a livello

Inutile rischiare


20181123_143329.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Pirelli di primo equipaggiamento run flat (225/45 R18 ant. 255/40 R18 post.)

Michelin Pilot Sport normali (225/40 R19 ant. 255/35 R19 post.)
Ho già il kit di riparazione (con compressore) e soprattutto la polizza che comprende assistenza stradale in caso di foratura
 
Ciao a tutti, purtroppo anche io mi aggiungo alla lista di quelli che hanno avuto questo problema.. AWD non disponibile, FCW on disponibile ecc... a me il problema si è presentato con temperatura esterna di 6 gradi, ero di ritorno da Bologna e avrò percorso circa 50 km in autostrada. La strada era bagnata, aveva appena smesso di piovere. Ed avevo il dna in D e il cambio in modalità manuale. All'uscita di una curva a gomito sono apparsi gli errori.
Sono andato in officina e mi hanno fatto un aggiornamento SW....vi terrò aggiornati sviluppi e ahimè seguirò con attenzione questo 3D
 
  • Like
Reactions: mefistofele
In effetti un aggiornamento software (risolutivo?) per questo problema esiste.
Non ricordo se l'avevo già pubblicato...
 

Allegati

  • fcw.pdf
    127.6 KB · Visualizzazioni: 205
- Informazione Pubblicitaria -
In effetti un aggiornamento software (risolutivo?) per questo problema esiste.
Non ricordo se l'avevo già pubblicato...
speriamo bene, mi hanno confermato che mi hanno messo su l'ultimo SW disponibile.
L'unica differenza tra quello che è successo a me e quello che è scritto nel comunicato è che a me NON si è accesa la spia di temperatura olio e NON è successo sotto zero.......
 
In effetti un aggiornamento software (risolutivo?) per questo problema esiste.

il malfunzionamento del cambio automatico si è presentato pochi giorni dopo l'aggiornamento software di cui sopra, con riprogrammazione del DTCM (Drive Train Control Module che ripartisce la coppia ant./post.)

La spia AWD effettivamente non è più comparsa, temo però che la riprogrammazione del modulo DTCM abbia mandato in crisi la centralina (attuatore? Bobine?) dello ZF AT8 (sob!)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlexMi
il malfunzionamento del cambio automatico si è presentato pochi giorni dopo l'aggiornamento software di cui sopra, con riprogrammazione del DTCM (Drive Train Control Module che ripartisce la coppia ant./post.)

La spia AWD effettivamente non è più comparsa, temo però che la riprogrammazione del modulo DTCM abbia mandato in crisi la centralina (attuatore? Bobine?) dello ZF AT8 (sob!)
Mi dispiace che la tua auto abbia ancora problemi. Ti auguro che vengano risolti al più presto....
 
  • Like
Reactions: mefistofele
- Informazione Pubblicitaria -
Dopo 2 giorni e 150 km di Panda, 7 giorni e 400 km di Audi Q2, sono rientrato in possesso della mia Q4

Finalmente sostituita la batteria ed inoltre, secondo il capofficina, controllati tutti i cablaggi.

Riconfigurata l'elettronica (il layout del display TFT 7" effettivaente è...diverso da prima)


Alternatore, attuatori, centraline ecc... niente da segnalare.

Attendo di ricevere la fattura in garanzia

Oggi 200 km senza...accensione/lampeggio spie (sgrat!)

Foto vecchia batteria

20181129_184804.jpg
 
X