Awd non disponibile- Esc non disponibile

Valeva la pena di...soffrire

20191221_160714.jpg
 
credo che, in percentuale, siano pochi esemplari con il difetto.

Ed il problema è risolvibile con sostituzione di alternatore, cablaggi, scatola fusibili e batteria.

Applicando il listino ed il tempario ufficiale (16 ore manodopera), spesa circa 2500 / 3000 euro.

Ovviamente a FCA viene a costare molto meno, eppure (nel mio caso) ha nicchiato in modo intollerabile per fare il lavoro completo

Adesso la macchina funziona egregiamente

Visualizza allegato 198199

Hoch Pustertal

Visualizza allegato 198200



Belle queste foto, complimenti.
Sulla neve con le termiche va benissimo?
 
con le termiche

Le gomme sono...essenziali

Oggi fino a S.Vito di Cadore pioggia battente, poi neve fitta (con fondo stradale ghiacciato)

Ad una ad una le macchine con TP e TA, nonostante le gomme termiche, si son fermate per il montaggio delle catene.

Disagi con camion intraversati sulla strada dopo Carbonin (luogo di feroci battaglie durante WWI).


Giulia Q4 è ok per ripartenze in salita, curve con "rotaie" ghiacciate ecc...

Anche il freno motore (mi sembra) agire sulle quattro ruote quando il fondo stradale è scivoloso

L'unico punto dolente sono i "cordoli" dei marciapiedi nascosti sotto la neve.
Ho già "battezzato" due volte il cerchio ant dx. Forse con i 17" rischierei di meno
 
  • Like
Reactions: Dust3r76
Le gomme sono...essenziali

Oggi fino a S.Vito di Cadore pioggia battente, poi neve fitta (con fondo stradale ghiacciato)


Ad una ad una le macchine con TP e TA, nonostante le gomme termiche, si son fermate per il montaggio delle catene.

Disagi con camion intraversati sulla strada dopo Carbonin (luogo di feroci battaglie durante WWI).


Giulia Q4 è ok per ripartenze in salita, curve con "rotaie" ghiacciate ecc...

Anche il freno motore (mi sembra) agire sulle quattro ruote quando il fondo stradale è scivoloso

L'unico punto dolente sono i "cordoli" dei marciapiedi nascosti dalla neve.ho già "battezzato" due volte il cerchio ant dx

Infatti, avevo visto i test drive e andava come un treno.
Sui cordoli già tanto che non spacchi le gomme è un attimo!
Cmq grazie delle rassicurazioni tenterò a tutti i costi di farmi sostituire tutti i componenti prima della firma del contratto a costo di lasciarla lì.
Non capisco questa possibile ritrosia a farlo.
Se lo sanno tutti di questi problemi perché consegnare una vettura che tornerà e creerà anche malcontento verso un cliente?
 
Ultima modifica:
Ciao mefistofele (e anche gli altri partecipanti alla discussione) la mia giulia veloce 210 cv Q4 con differenziale autobloccante sta avendo i tuoi stessi problemi e messaggi. Ha 14mila km. In garanzia. Temperatura 6 gradi sopra zero, e strade pulite in montagne. Esc non disponibile, fari abbaglianti automatici non disponibili, trazione integrale non disponibile, controllare telecamera frontale (che e' pulitissima), start and stop non funzionante, DNA che da A va in N e anche ruotando il selettore su D e A resta sempre blu (con comportsmento della vettura da A). Capitato in particolare in discesa. Non sono falsi messaggi, esc e trazione integrale non funzionano proprio. Spegni e riaccendi, I messaggi sono spariti ma poco dopo ricompaiono in sequenza. Come hai risolto tu il problema della tua giulia? Grazie, Mauro
 

Allegati

  • DSC_0216.JPG
    DSC_0216.JPG
    730 KB · Visualizzazioni: 140
  • Like
Reactions: Gascan
Ciao @Mabo1970

1) segnalazione al Customer care, risolto zero (aggiornamenti software e difetti ricomparsi uguali)
2) diffida tramite pec, pazienza e...perseveranza nel documentare i difetti: sostituiti nell'ordine batteria, relè (teleruttori), scatola fusibili, cablaggi ed alternatore.

Da 4000 km tutto ok (sgrat!)
 
Ciao @Mabo1970

1) segnalazione al Customer care, risolto zero (aggiornamenti software e difetti ricomparsi uguali)
2) diffida tramite pec, pazienza e...perseveranza nel documentare i difetti: sostituiti nell'ordine batteria, relè (teleruttori), scatola fusibili, cablaggi ed alternatore.

Da 4000 km tutto ok (sgrat!)


Grazie mefistofele, seguo il tuo consiglio (nel frattempo ho letto tutta la tua vicenda, complimenti per la perseveranza). Non ha senso che esc e q4 non funzionino quando devono funzionare. A presto
 
  • Like
Reactions: mefistofele
@Mabo1970

Puoi dire mese ed anno di immatricolazione della macchina?
Se possibile,ko mese di produzione?

Hai il pack "clima freddo" che comprende batteria maggiorata EFB 95Ah e alternatore 180A?

Ha il serbatoio supplementare AdBlue?
Grazie!


PS
La mia immatricolata marzo 2017, produzione febbraio, ovviamente senza AdBlue

Batteria 80Ah
Alternatore 150A

Niente differenziale autobloccante...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dunque, produzione 11/2016, mia immatricolazione Italia 05/2019 (in precedenza immatricolata 04/2018 dal concessionario tedesco, dal quale l'ho acquistata con 70 km percorsi).
No AdBlue, si differenziale autobloccante.
Batteria AGM 95Ah 170 min (RC) 850A. Non so l'alternatore.
Ora ha 14500 km.
Stamattina, dopo 15 km e temperatura esterna 6 gradi, ancora in discesa, strada pulitissima e telecamera/radar pulitissimi, soliti messaggi e spie accese, DNA non funzionante e bloccato su N (blu), etc.
Ieri pomeriggio l'ho messa sotto pressione tirandola sul passo della Mendola, nessun problema... Mah...
Nel pomeriggio faccio verificare la batteria dall'elettrauto del paese (sono qualche giorno in vacanza in Val di Non) che dalla descrizione che gli ho fatto pochi minuti fa trova strana la situazione che gli ho narrato, e settimana prossima vado in officina (garanzia scade 04/2020, poi c'e' l'estensione Allianz Extension Premium Plus... che tuttavia non e' una garanzia ufficiale ma un'assicurazione, e si sa quante eccezioni sollevano poi le assicurazioni...). Quindi devo risolvere entro aprile 2020. Qualche settimana fa sono stato su strade innevate, ghiacciata, con forte nevicata: nessun problema, andava a meraviglia... Boh...
 

Allegati

  • DSC_0225.JPG
    DSC_0225.JPG
    548.7 KB · Visualizzazioni: 137