- 17 Gennaio 2017
- 1,672
- 1,572
- 174
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet 210cv AT8 veloce
- Altre Auto
- Mini Cooper d F56 116 cv
È un gatto delle nevi!Oggi val di Landro, con nevicata in atto, Giulia Q4 (ovvio, con cablaggi ecc... in perfetta efficienza) da quel che vedo funzia decisamente meglio rispetto (chesso') Audi A4 con trazione "ultra" o BMW Xdrive
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credo che, in percentuale, siano pochi esemplari con il difetto.
Ed il problema è risolvibile con sostituzione di alternatore, cablaggi, scatola fusibili e batteria.
Applicando il listino ed il tempario ufficiale (16 ore manodopera), spesa circa 2500 / 3000 euro.
Ovviamente a FCA viene a costare molto meno, eppure (nel mio caso) ha nicchiato in modo intollerabile per fare il lavoro completo
Adesso la macchina funziona egregiamente
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Hoch Pustertal
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con le termiche
Le gomme sono...essenziali
Oggi fino a S.Vito di Cadore pioggia battente, poi neve fitta (con fondo stradale ghiacciato)
Ad una ad una le macchine con TP e TA, nonostante le gomme termiche, si son fermate per il montaggio delle catene.
Disagi con camion intraversati sulla strada dopo Carbonin (luogo di feroci battaglie durante WWI).
Giulia Q4 è ok per ripartenze in salita, curve con "rotaie" ghiacciate ecc...
Anche il freno motore (mi sembra) agire sulle quattro ruote quando il fondo stradale è scivoloso
L'unico punto dolente sono i "cordoli" dei marciapiedi nascosti dalla neve.ho già "battezzato" due volte il cerchio ant dx
Ciao @Mabo1970
1) segnalazione al Customer care, risolto zero (aggiornamenti software e difetti ricomparsi uguali)
2) diffida tramite pec, pazienza e...perseveranza nel documentare i difetti: sostituiti nell'ordine batteria, relè (teleruttori), scatola fusibili, cablaggi ed alternatore.
Da 4000 km tutto ok (sgrat!)