Dunque, produzione 11/2016, mia immatricolazione Italia 05/2019 (in precedenza immatricolata 04/2018 dal concessionario tedesco, dal quale l'ho acquistata con 70 km percorsi).
quindi è stata "ferma" dal nov. 2016 al mag.2019
anche se lo stato di "carica" (SOC) e di "salute" (SOH) sono ok,
come minimo va sostituita la batteria,
entro i 2 anni dalla prima immatricolazione in UE la sostituzione spetta in garanzia
oltre alla centralina ABS, consiglierei di vedere se c'è condensa nei relè dietro il faro ant. dx e nel cablaggio del cambio automatico (v. foto che ho postato alcune pagine indietro)
la macchina è diversa dalla mia per la presenza
a) del differenziale autobloccante posteriore,
b) delle sospensioni adattive.
c) della batteria maggiorata
95Ah e di
tipo AGM (quelle vendute in Italia senza pack "clima freddo" hanno la batteria EFB 80Ah, quelle con pack "clima freddo" EFB 95Ah)
Ed io che pensavo di fare l'upgrade da EFB 80Ah ad AGM 95Ah!
evidentemente il difetto può comparire lo stesso.
Tenterò comunque un upgrade da EFB ad AGM, mantenendo la capacità 80Ah e quindi dimensioni cm 31,3 X 17,5 X 19 H)
PS anche se la mia -formalmente- non ha il pack "clima freddo", ho verificato che ci sono i tubi lavavetro riscaldati (si sghiacciano inserendo il lunotto termico, nel LUM non c'è scritto!)