Awd non disponibile- Esc non disponibile

pretendi la sostituzione non solo della batteria, ma anche dei cablaggi, alternatore, sensore IBS, scatola fusibili e teleruttori

Grazie per la veloce risposta!
Io posso pure chiedere ma chi mi da poi la certezza che lo facciano sil serio?
E alla prossima prova come posso mettere l'auto sotto stress per comprendere se davvero tutta la parte elettrica sia stata sistemata?
Grazie ancora ;)
 
Se c'è fattura con i codici ricambi, dubito che una concessionaria AR si arrischi a consegnare la macchina senza aver fatto il lavoro.

Ovvio che non mi fiderei a comprare da un venditore multimarca...

In ogni caso, per la estensione di garanzia, occorrono anche le fatture comprovanti i tagliandi ogni annno/20 k km
 
Ultima modifica:
Se c'è fattura con i codici ricambi, dubito che una concessionaria AR si arrischi a consegnare la macchina senza aver fatto il lavoro.

Ovvio che non mi fiderei a comprare da un venditore multimarca...

In ogni caso, per la estensione di garanzia, occorrono anche le fatture comprovanti i tagliandi ogni annno/20 k km


Concessionario ufficiale AR e ovviamente officina lo stesso. Quindi tu dici di farmi visionare le fatture dei ricambi? Ma fondamentalmente l'auto è loro e penso che possano cambiare tutto in garanzia, fattura non la pagano di sicuro.. o sbaglio? ;)
 
Con lavori in garanzia viene emessa fattura a saldo zero con la dicitura "corrispettivo da determinare con casa madre"
 
  • Like
Reactions: Dust3r76
Con lavori in garanzia viene emessa fattura a saldo zero con la dicitura "corrispettivo da determinare con casa madre"

Fantastico!
Certo che dire al capo-officina cosa debba fare, non essendo assolutamente io un meccanico, la vedo dura!
ci proverò senza dubbio!
Grazie per l'aiuto, davvero molto gentile, mi auguro presto di entrare nel club ufficialmente.
 
Semplicemente
Certo che dire al capo-officina cosa debba fare la vedo dura!

Visti gli esiti della prova su strada che hai fatto, se il venditore non è disponibile a "risanare" l'impianto elettrico (batteria, cablaggi, alternatore, sensore IBS, scatola fusibili, teleruttori), non comprerei quella macchina.
Ci sono tante Giulia Q4 disponibili su rete ufficiale AR

Considera infine che la batteria NON rientra nella "maximum care"
 
  • Like
Reactions: Dust3r76
Semplicemente


Visti gli esiti della prova su strada che hai fatto, se il venditore non è disponibile a "risanare" l'impianto elettrico (batteria, cablaggi, alternatore, sensore IBS, scatola fusibili, teleruttori), non comprerei quella macchina.
Ci sono tante Giulia Q4 disponibili su rete ufficiale AR

Considera infine che la batteria NON rientra nella "maximum care"


Mi sono letto tutta la tua storia e sinceramente un certo timore mi ha assalito, chiedo se vogliono farlo o meno altrimenti desisisto che non posso permettermi di restare per strada ho appuntamento lavorativi serratissimi.
Eventualmente migro sulla solita tedesca.
Mi piaceva molto l'idea di avere una Alfa Giulia e AWD manon posso permettermi nessun rischio. Grazie ancora!
 
Oggi val di Landro, con nevicata in atto, Giulia Q4 (ovvio, con cablaggi ecc... in perfetta efficienza) da quel che vedo funzia decisamente meglio rispetto (chesso') Audi A4 con trazione "ultra" o BMW Xdrive

P_20191221_111559_1.jpg
 
Oggi val di Landro, con nevicata in atto, Giulia Q4 (ovvio, con cablaggi ecc... in perfetta efficienza) da quel che vedo funzia decisamente meglio rispetto (chesso') Audi A4 con trazione "ultra" o BMW Xdrive

Visualizza allegato 198190


Visto diverse prova e va meglio delle rivali tedesche.. tutto sta se funziona, perché se smette di funzionare allora credo che saranno grossi guai.
Certo che se basano tutto sulla batteria la questione in condizioni estreme saranno difficili.
Ma se conoscono il problema perché non richiamano le auto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
credo che, in percentuale, siano pochi esemplari con il difetto.

Ed il problema è risolvibile con sostituzione di alternatore, cablaggi, scatola fusibili e batteria.

Applicando il listino ed il tempario ufficiale (16 ore manodopera), spesa circa 2500 / 3000 euro.

Ovviamente a FCA viene a costare molto meno, eppure (nel mio caso) ha nicchiato in modo intollerabile per fare il lavoro completo

Adesso la macchina funziona egregiamente

20191221_160755.jpg


Hoch Pustertal

20191221_160531.jpg