Mauro Giaretta
Nuovo Alfista
- 15 Dicembre 2019
- 1
- 6
- 4
- Regione
- Inghilterra
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.3 Diesel
Ciao a tutti,
Ho avuto un problema simile. Una serie di spie (ESP non disponibile, Hill non disponibile, ecc) sì accendevano prima di mettere in moto la mia Mito e rimanevano accese accendendosi in sequenza. A volte si spegnevano lasciando in moto il motore per un po', spegnendo e riaccendendo. Il problema era che a volte non riuscivo a guidare perché lo sterzo rimaneva duro. Da notare che il problema capitava solo da fermo, mai in corsa per fortuna.
Comunque, sono andato avanti per un po' con questo problema. Ho anche cambiato la batteria. Oggi aprendo il cofano ho visto che c'era dell'acqua sulla scatola fusibili/teleruttori e nei fili che vanno all'ESP. investigando un po' per capire da dove arrivava ho scoperto che lo scarico del "vassoio" sotto i tergicristalli era intasato ed il "vassoio" era pieno d'acqua. Questo causava un'infiltrazione attraverso il mazzetto di fili che passa dentro al vassoio e che va alla scatola dei fusibili/teleruttori. Ho dato una bella asciugata a tutto e pulito lo scarico ed ora il problema sembra risolto. Spero che non si sia ossidato niente e che il problema sia risolto definitivamente. Vi terrò aggiornati.
Ho letto questo forum tempo fa per cercare di trovare il problema ma niente. Oggi mi sono registrato apposta solo per condividere la mia esperienza nel caso qualcun'altro abbia lo stesso problema e che magari lo possa risolvere banalmente come ho fatto io (spero...).
Ho avuto un problema simile. Una serie di spie (ESP non disponibile, Hill non disponibile, ecc) sì accendevano prima di mettere in moto la mia Mito e rimanevano accese accendendosi in sequenza. A volte si spegnevano lasciando in moto il motore per un po', spegnendo e riaccendendo. Il problema era che a volte non riuscivo a guidare perché lo sterzo rimaneva duro. Da notare che il problema capitava solo da fermo, mai in corsa per fortuna.
Comunque, sono andato avanti per un po' con questo problema. Ho anche cambiato la batteria. Oggi aprendo il cofano ho visto che c'era dell'acqua sulla scatola fusibili/teleruttori e nei fili che vanno all'ESP. investigando un po' per capire da dove arrivava ho scoperto che lo scarico del "vassoio" sotto i tergicristalli era intasato ed il "vassoio" era pieno d'acqua. Questo causava un'infiltrazione attraverso il mazzetto di fili che passa dentro al vassoio e che va alla scatola dei fusibili/teleruttori. Ho dato una bella asciugata a tutto e pulito lo scarico ed ora il problema sembra risolto. Spero che non si sia ossidato niente e che il problema sia risolto definitivamente. Vi terrò aggiornati.
Ho letto questo forum tempo fa per cercare di trovare il problema ma niente. Oggi mi sono registrato apposta solo per condividere la mia esperienza nel caso qualcun'altro abbia lo stesso problema e che magari lo possa risolvere banalmente come ho fatto io (spero...).