Awd non disponibile- Esc non disponibile

nel dicembre 2018, quando son riuscito a far sostituire la batteria, se ricordo bene,

il tester dava SoC = 48% SoH = 83%
per AR era OK
eppure il cambio automatico andava in blocco
Con quel che costa, la macchina, non dovrebbero avere cadute di stile per una batteria, che non supera i 200 euro (e che a loro costa molto meno)
 
Capito I valori che ha rilevato l'elettrauto. 9,8 volts in fase di accensione (a 9,6 la batteria non e' piu' in grado di funzionare, e' finita). Poi sale oltre 13 volts, e cio' significa che l'alternatore va bene e gli da' corrente. Il 9,8, molto prossimo al 9,6, la rende comunque da cambiare.
 
Con quel che costa, la macchina, non dovrebbero avere cadute di stile per una batteria, che non supera i 200 euro (e che a loro costa molto meno)
Credo dipenda anche dal conce. A me l'hanno cambiata per un problema allo start e stop anche se non era messa particolarmente male. E non credo dipendesse dalla batteria.
 
Amici, ingannando il sensore Ibs, la tensione che arriva all'ecu è molto più stabile. Ho provato 3-4 officine diverse senza esito, poi leggendo un thread nella sezione giulietta, ho voluto sperimentare. Con 8 euro e 50 centesimi e un pochino di fai da te, devo dire che le cose migliorano di parecchio. In pratica occorre aggiungere un cavo di massa supplementare nei pressi della batteria tra telaio e negativo batteria, collegandosi direttamente al morsetto. In questo modo gran parte della corrente scorre attraverso codesto cavo piuttosto che attraverso il sensore, ciò induce l'alternatore a caricare sempre e comunque, questo si traduce nell'avere una tensione davvero molto più stabile con tutto il vantaggio che ne deriva.
 
Non si ha nessuna anomalia e nessuna segnalazione, ho la modifica da 3000 km ormai.
 
  • Like
Reactions: prisucci89
Ciao a tutti sul forum,
Se vi può essere utile oggi ho montato una batteria Varta Silver Dynamic AGM 80Ah 800A.
Tutto funziona perfettamente dopo 3 anni di spia gialla "Far controllare motore" accesa alla fine era la batteria...ergo quelle originali montate da casa madre sono sempre VARTA ma sono tra quelle più economiche..e fanno cagare...
La mia Q4 Diesel ex 210 ma oggi 300CV solo di mappa pompa da far schifo e va davvero forte...

Avevo sentito parlare su Giulia di problemi con la batteria ed effettivamente è vero...basta un leggerissimo calo di tensione e putroppo l'elettronica su Giulia va in tilt si accendono spie, va in recovery, si mette in folle in autostrada, poi si riaccende....insomma l'elettronica fa un pò di casini...

Se avete Giulia da almeno 3 anni CONSIGLIO DI CAMBIARE BATTERIA DA EFB A AGM A SOLI 240 EURO.

Ho letto che alcuni hanno cambiato anche la pompa del circuito di raffreddamento secondario spendendo 400 euro e poi si riaccendeva dopo 1 settimana la stessa spia gialla "Far controllare motore" e quindi FALSO ALLARME..Quindi ha buttato via 400 euro di pompa piu altri 240 di batteria...

Spero di esservi stato utile
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Nuove noie...elettroniche.

Guasto del climatizzatore

Temperatura esterna 28°C

Temperatura nell'abitacolo decisamente superiore

Imposto il clima su "16,5°C", ventola ok, ma niente aria fredda

Idem impostando "LO"

Guasto identico a quelli capitati a settembre 2018 ed aprile 2019

Aggiornamenti software non risolutivi

Appuntamento in officina giovedì 14... Vedremo
 
Nuove noie...elettroniche.

Guasto del climatizzatore

Temperatura esterna 28°C

Temperatura nell'abitacolo decisamente superiore

Imposto il clima su "16,5°C", ventola ok, ma niente aria fredda

Idem impostando "LO"

Guasto identico a quelli capitati a settembre 2018 ed aprile 2019

Aggiornamenti software non risolutivi

Appuntamento in officina giovedì 14... Vedremo
Se la ventola funziona, ed esce aria calda, potrebbe anche essere esaurito/ridotto sotto la soglia minima, o fuoriuscito (perdita nell'impianto), il gas del climatizzatore :-(
 
Macchina in officina, l'impianto del condizionatore è "carico", non manca gas, ma non raffredda
 
  • Like
Reactions: Mabo1970
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento,
faro bi-xeno ant.sx sostituito per la seconda volta, calibrazione del fascio luminoso,
la commutazione abbagliante/anabbagliante sembra ok

impianto climatizzazione, non solo aggiornamento software, svuotato e riempito di nuovo l'impianto (inserendo un "tracciante", non ho idea del significato preciso), appuntamento tra due settimane per un controllo di tenuta (però non mancava gas): l'aria fredda esce regolarmente (per ora...sgrat!)

impressione personale dopo aver ripreso la mia macchina:
la 210 cv Q4 sta in strada meglio della 190 cv executive TP
 
  • Like
Reactions: Gascan e Mabo1970