Awd non disponibile- Esc non disponibile

Aggiornamento,
faro bi-xeno ant.sx sostituito per la seconda volta, calibrazione del fascio luminoso,
la commutazione abbagliante/anabbagliante sembra ok

impianto climatizzazione, non solo aggiornamento software, svuotato e riempito di nuovo l'impianto (inserendo un "tracciante", non ho idea del significato preciso), appuntamento tra due settimane per un controllo di tenuta (però non mancava gas): l'aria fredda esce regolarmente (per ora...sgrat!)

impressione personale dopo aver ripreso la mia macchina:
la 210 cv Q4 sta in strada meglio della 190 cv executive TP
Speriamo proprio che abbiano risolto il problema in modo definitivo, sono fiducioso :) anche a me l'anno scorso avevano messo il tracciante, mi hanno spiegato essere una sostanza che, qualora l'impianto del gas dovesse avere delle perdite, colora la zona della perdita lasciando appunto una traccia, per poter identificare dove eventualmente perde e porvi rimedio. Gran tenuta la 210 cv Q4, sembra di essere su due binari :)
 
  • Like
Reactions: mefistofele
(inserendo un "tracciante", non ho idea del significato preciso

è semplicemente un prodotto fortemente colorante, di solito giallo/verde fluo, da inserire durante la ricarica dell'impianto, che se c'è una perdita in esso, colorerà il punto esatto dove fuoriesce, ma per vederlo ci vogliono degli appositi occhiali ed una particolare pistola che emette un fascio di luce in una lunghezza d'onda appositamente calibrata, che riflessa da quel prodotto e vista tramite i suddetti occhiali, renderà immediatamente e ben visibilmente evidente appunto la zona in cui c'è l'eventuale perdita, solo ovviamente se questa realmente ci fosse.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
sensore Ibs
.. Con 8 euro e 50 centesimi e un pochino di fai da te, devo dire che le cose migliorano di parecchio. In pratica occorre aggiungere un cavo di massa supplementare nei pressi della batteria tra telaio e negativo batteria, collegandosi direttamente al morsetto...

Puoi mettere foto del collegamento elettrico?
Grazie!
 
Questo il "codice prodotto" del nuovo faro bi-xeno ant.sx 35 Watt con AFS

20200516_140337.jpg

qualcuno può controllare se il numero è diverso dal faro MY 2017?

Grazie!
 
Aggiornamento,

Giulia di nuovo in officina per climatizzatore mal-funzionante.

Le altre volte (3) non usciva proprio l'aria fredda (flusso potente di aria...calda).

Adesso con temperatura esterna 30°C, temperatura interna ancora più alta, impostando il clima su 16,5°C (oppure su "LO") esce aria appena...fresca

Sono sicuro che NON è difetto del compressore (che si attiva), nè dello scambiatore di calore ghiacciato (il problema si verifica anche dopo aver lasciato la macchina ferma sotto il sole per 4 ore).

Più probabile il sensore temperatura (oppure una perdita dell'impianto)
 
ennesimo aggiornamento

sostituito il "condensatore" del clima, che ha ripreso a funzionare regolarmente
IMG_20200603_162125.jpg


peccato che, nell'eseguire il lavoro, mi abbiano "ammaccato" entrambi i parafanghi

quello sx ha un piccolo bozzo sul bordo superiore, che non si vede in foto

quello dx è ridotto così

IMG_20200603_182747.jpg


in manovra? oppure ci hanno sbattuto un carrello d'officina?
 
Lievi perdite (evidenziate nella foto).

Non è chiaro se per difetto del materiale ovvero se danneggiato nel novembre scorso, quando sono stati sostituiti i cablaggi.

Quel che non mi spiego è lo sporco tra le "lamelle" del radiatore/condensatore

Macchina lavata periodicamente
 
Per quel che può valere,
il condensatore/radiatore di primo impianto era di colore nero(v. foto postata sopra)

Quello nuovo è "grigio metallo"
IMG_20200604_152149.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ennesimo aggiornamento

sostituito il "condensatore" del clima, che ha ripreso a funzionare regolarmente
Visualizza allegato 207427

peccato che, nell'eseguire il lavoro, mi abbiano "ammaccato" entrambi i parafanghi

quello sx ha un piccolo bozzo sul bordo superiore, che non si vede in foto

quello dx è ridotto così

Visualizza allegato 207428

in manovra? oppure ci hanno sbattuto un carrello d'officina?

Scusa Mefistofele, ma la hai ritirata così senza lamentarti???
L'hai presa e sei andato via e chiusa lì?
Io gli battevo la testa nel parafango se non me lo sistemano a loro spese e con lavoro a regola d'arte!!