Awd non disponibile- Esc non disponibile

Filtro centrifugo "blow by"

IMG_20210713_122236.jpg
 
Non riguarda direttamente l'elettronica. Se i moderatori non hanno obiezioni, continuerei qui

Superati i 100 k km, è giunto il momento di sostituire la cinghia di distribuzione

Visualizza allegato 224876

Questa la vecchia cinghia, non risulta screpolata o deteriorata. Vedo invece che nei pressi della pompa dell'acqua (puleggia centrale) ci sono delle incrostazioni. Forse una perdita di liquido refrigerante?

In ogni caso tocca sostituire anche la pompa dell'acqua
Il colore ruggine della cinghia dentata e' normale?
 
Il colore ruggine della cinghia dentata e' normale?
Secondo il meccanico, sì

pezzo in buone condizioni

il costo vivo della cinghia è marginale rispetto alla manodopera occorrente per smontare/rimontare il tutto.

Prima che venga riassemblato il carter fotografero' la nuova cinghia
 
Il colore ruggine della cinghia dentata e' normale?
Ho visto la nuova cinghia, il lato "dentato" interno è di colore chiaro

Secondo il meccanico è del tutto normale che, dopo 100 k km, quella vecchia abbia preso il colore degli ingranaggi su cui ruota

Filtro aria con 40 k km, cinghia distribuzione e cinghia servizi con 100 k km abbondanti

IMG_20210714_121222.jpg
 
Nella parte superiore della foto si vede il vecchio filtro "blow by" di tipo diverso rispetto a quello che è stato installato or
IMG_20210714_114425.jpg


Sotto pompa dell'acqua che presentava incrostazioni (minime perdite? Non avevo visto calare il livello nelle vaschette)
 
Riassemblata la miriade di componenti davanti al monoblocco, si vede (freccia arancione) la nuova cinghia servizi

IMG_20210715_201338.jpg


Non riesco a fotografare il lato interno della cinghia, con nervatura longitudinale
 
Buongiorno a tutti,
Oggi mi è capitato il problema in prima pagina.
Stesse condizioni:
-1, strada collinare velocità di 60/70 senza il minimo stress.
Spento e riacceso dopo poco stesso problema salvo sparire dopo qualche km.
Batteria nuova maggiorata AGM 95ah e perfettamente carica....
Come avete risolto?
 
Buongiorno a tutti,
Oggi mi è capitato il problema in prima pagina.
Stesse condizioni:
-1, strada collinare velocità di 60/70 senza il minimo stress.
Spento e riacceso dopo poco stesso problema salvo sparire dopo qualche km.
Batteria nuova maggiorata AGM 95ah e perfettamente carica....
Come avete risolto?
Prova a sostituire i 6 relè davanti al passaruota anteriore destro, c’è un thread apposito
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Pubblicità - Continua a leggere sotto
primo step i relè (teleruttori),
secondo step l'alternatore,
se non si risolve, occorre sostituire i cablaggi (sulla mia, in particolare, dopo vari esperimenti, il difetto era nel cablaggio del cambio automatico)