B-tech differenziate

Nicolalfa

Alfista principiante
5 Ottobre 2019
60
14
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Buongiorno, ho bisogno di un chiarimento. La mia Giulia b-tech km0 come optional ha i cerchi da 19 a petalo e al momento del ritiro in dotazione erano installate 4 pirelli p zero 225/40/r19, quello che non riesco a capire è se su questi cerchi, al posteriore,
posso montare le 255. Grazie

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,610
15,358
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Non credo, visto che i cerchi non sono asimmetrici

• Like
Reactions: AlexMi e Nicolalfa

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,508
1,154
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
A memoria i cerchi sono da 8 pollici davanti e 9 dietro. Nel forum qualcuno ha postato una tabella per la compatibilità gomma canale cerchio perché si parlava di montare gomma della Quadrifoglio. Prova a informarti meglio perché probabilmente si può fare

Nicolalfa

Alfista principiante
5 Ottobre 2019
60
14
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
A memoria i cerchi sono da 8 pollici davanti e 9 dietro. Nel forum qualcuno ha postato una tabella per la compatibilità gomma canale cerchio perché si parlava di montare gomma della Quadrifoglio. Prova a informarti meglio perché probabilmente si può fare
Se non sbaglio la misura scritta sul cerchio che ti indica che larghezza di pneumatico si può installare è l et? Tra l altro da montati non riesco a leggerla.

mt09

Alfista Intermedio
1 Gennaio 2020
526
207
44
46
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 210cv Sport Edition
Se non sbaglio la misura scritta sul cerchio che ti indica che larghezza di pneumatico si può installare è l et? Tra l altro da montati non riesco a leggerla.
Ciao no l'et indica la distanza in mm tra la mezzeria del cerchio e il piano di appoggio sul mozzo.
Come già scritto bisogna guardare il canale del cerchio per capire se è abbastanza largo da calzare le 255

• Like
Reactions: Gascan e Nicolalfa

Nicolalfa

Alfista principiante
5 Ottobre 2019
60
14
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Ciao no l'et indica la distanza in mm tra la mezzeria del cerchio e il piano di appoggio sul mozzo.
Come già scritto bisogna guardare il canale del cerchio per capire se è abbastanza largo da calzare le 255
Provo a cercare tutte l e info.. E di leggere cosa c'è scritto all interno del cerchio. Grazie

Giulio F.

Alfista principiante
16 Gennaio 2020
304
92
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel 180 cv
Altre Auto
Fiat 500
Ciao le 255 ci vanno di sicuro perché ho parlato con il gommista e mi ha detto di sì dato che vorrei prendere anch’io dei 19 e li ho trovati tutti e quattro con il canale da 8
Devi però vedere a libretto cosa monta

Nicolalfa

Alfista principiante
5 Ottobre 2019
60
14
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Ciao le 255 ci vanno di sicuro perché ho parlato con il gommista e mi ha detto di sì dato che vorrei prendere anch’io dei 19 e li ho trovati tutti e quattro con il canale da 8
Devi però vedere a libretto cosa monta
Ciao, anche il mio gommista mi disse così... Da libretto va bene.. Però su canale da 8 ho letto che i 255 non si possono montare

Giulio F.

Alfista principiante
16 Gennaio 2020
304
92
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel 180 cv
Altre Auto
Fiat 500
Teoricamente puoi arrivare a 245 ma 255 ci vanno
Ero in contrattazione con un ragazzo che addirittura ha montato le 285 quindi ci stanno sicuro

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente