Banale: leva apertura cofano motore, ma perché?!

Se c è una modifica la soluzione e’ pronta.
Altrimenti uno può provare con il bricolage proposto.
La mia my20 va bene: la leva è un burro e la soluzione del doppio gancio è pregevole, a testimonianza del fatto che anche in questo caso hanno scelto il progetto migliore, non per risparmiare.
E’ piacevole vedere il grande cofano di alluminio che sussulta e si porge alla apertura assistita.
concordo completamente, non ho mai avuto problemi con questa leva e quindi non posso che essere più che soddisfatto, dopodichè indubbiamente se si presenta un problema deve essere risolto ma senza per questo definire sempre come errori ciò che è stato studiato da chi ha fatto il progetto.
 
  • Like
Reactions: ciomauro
...infatti in officina e molto raro che un auto italiana arriva con carro attrezzi.. le tedesche 8su 10!!
Ciao Gigi, ci tengo a dire che io sono un difensore del made in Italy, anche sulla Auto: Alfa, FIAT, Lancia (quando ancora produceva auto) e poi Ferrari, Lamborghini etc. Ciò premesso, c'è una persona a me cara che, tutte le volte che viaggiamo insieme e si vede un'auto italiana ferma in panne, mi fa un mazzo tanto, quindi mi piacerebbe sapere riguardo alla tua affermazione sopra riportata, quale sia la fonte della statistica, oppure, forse hai o lavori in un'officina meccanica? Grazie! Ciao. :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AAN
Ci lavoro con le auto faccio il meccanico!! La percentuale di auto italiane arrivate con carro attrezzi e molto bassa rispetto alle tedesche ecc.. ovviamente non e che non si possono rompere o rompono mai..
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ci lavoro con le auto faccio il meccanico!! La percentuale di auto italiane arrivate con carro attrezzi e molto bassa rispetto alle tedesche ecc.. ovviamente non e che non si possono rompere o rompono mai..
Ciao Gigi, più di un meccanico mi ha segnalato questa cosa, in particolare per l'elettronica. io con le mie due mi trovo bene anche se con qualche intervento straordinario non grave ma, tutto sommato, nella norma visto che non sono più nuove, mai a piedi finora. un problema serio l'ho avuto col bloccaggio dello sterzo elettrico su panda seconda serie (utilitaria che mi è sempre piaciuta molto) meno male che andavamo piano in città, quasi un dritto sui binari del tram, ho poi scoperto essere un problema diffuso non oggetto di campagna di richiamo, me lo hanno sostituito in FIAT con uno modificato ed il problema si è risolto... a gratis, ma solo perché avevo un'estensione di garanzia stipulata all'acquisto. Giulia: ci sto prendendo confidenza e mi piace proprio tanto, il meccanico che mi ha appena fatto il tagliando l'ha trovata in forma, impressione che ho avuto anche io usandola, è considerata un'auto affidabile e sono fiducioso. Un po' di cognizione ce l'ho anch’io: 20 anni nella ricambistica automotive industriale, ti insegnano ad entrare nelle problematiche anche meccaniche. :)
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto