ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,910
- 1
- 12,467
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Bisogna anche considerare che i pregi e difetti vengono valutati secondo le personali sensibilità.  Per esempio, proprio la leva di apertura del cofano a me ha fatto un'impressione opposta e spiego il perché.  La prima volta che ho aperto il cofano mi sono reso conto che bastava tirarla con una forza minima per aprirla. Considerando che ci sono due sganci sul cofano e quindi non un solo cavo che dalla leva arriva al cofano, mi aspettavo una leva più  "dura".  Quindi mi pareva un plus il fatto che con un sistema di tiraggio a cavi non semplicissimo, la  leva fosse così leggera. Poi se uno è abituato alle leve dove serve parecchia forza e non ha avuto la "sensibilità " di capire che sulla Giulia non serve forzare, può essere che abbia rotto qualcosa.

. Ragazzi, ma che spettacolo è 'sta macchina?! La leva sì, è una porcata anche perché non è bello avere un pezzo che potrebbe cascarti tra i peidi nell'area dove manovri freno ed acceleratore, (
. Ragazzi, ma che spettacolo è 'sta macchina?! La leva sì, è una porcata anche perché non è bello avere un pezzo che potrebbe cascarti tra i peidi nell'area dove manovri freno ed acceleratore, ( così come lo schermo infotainment criccato made in Magneti Marelli ) con "buona pace" di taluni che non vogliono vedere nè sentire l'oggettività dei fatti... Ma 'sto mezzo si fa perdonare con tutto il resto, comincio a volerle davvero bene! Grazie a quelli che mi hanno voluto dare qualche buon consiglio costruttivo e pacate opinioni, come nello spirito di un bel forum come questo.
 così come lo schermo infotainment criccato made in Magneti Marelli ) con "buona pace" di taluni che non vogliono vedere nè sentire l'oggettività dei fatti... Ma 'sto mezzo si fa perdonare con tutto il resto, comincio a volerle davvero bene! Grazie a quelli che mi hanno voluto dare qualche buon consiglio costruttivo e pacate opinioni, come nello spirito di un bel forum come questo. 

. Sulla Giulia serve davvero un nulla per aprire (utile tenere lubrificati i 2 ganci di chiusura) e di conseguenza hanno messo una levetta gracile.
. Sulla Giulia serve davvero un nulla per aprire (utile tenere lubrificati i 2 ganci di chiusura) e di conseguenza hanno messo una levetta gracile. 

Riguardo i giri fini a sé stessi, sono anni che li faccio e lo rivendico con grande orgoglio! Non ho mai capito perché giocare a a golf o coltivare bonsai è arte nobile, mentre se ti appassiona l'auto sei uno buono a nulla.
 Riguardo i giri fini a sé stessi, sono anni che li faccio e lo rivendico con grande orgoglio! Non ho mai capito perché giocare a a golf o coltivare bonsai è arte nobile, mentre se ti appassiona l'auto sei uno buono a nulla.