Bardahl Engine Tune-Up And Flush - lavaggio interno motore al cambio olio

Salve, ma qualcuno di voi si è posto il problema che le sostanze chimiche che contengono questi prodotti se è pur vero che hanno un'azione disincrostante, d'altra parte potrebbero causare problemi alle guarnizioni e ai paraoli? Secondo me questi prodotti vanno bene su auto datate che hanno usato in passato oli di bassa qualità, oggi con gli oli che ci sono in commercio i quali già contengono all'interno prodotti detergenti, disincrostanti, non c'è bisogno di usare additivi specifici, perché in questo modo a mio avviso si buttano via solo soldi, e si rischia di fare qualche danno. In conclusione prima di affidarsi a questi prodotti che promettono miracoli e meglio pensarci bene, perché può capitare che invece di arricchire si può impoverire.


Se l'olio viene cambiato ogni 10 000km allora il discorso fila… diversamente, le officine sono piene
di coppie olio incrostate e pescantine otturate
 
Potete "ammirare" nelle due foto che vi allego, della morchia sedimentata sotto il separatore di vapori dell'olio, e la "cremina" che si è formata dentro lo stesso, della mia Giulietta ancora in garanzia , con solo un anno e 7 mesi di vita, ed 11 mila km percorsi.
Naturalmente ho lavato personalmente l'impianto e sostituito l'olio, perché la vettura è la mia, poi da quando uso olio Bardalh e Motul, più nessun problema.
Ai posteri l'ardua sentenza....
 

Allegati

  • morchia 1.jpg
    morchia 1.jpg
    429 KB · Visualizzazioni: 293
  • morchia 2.jpg
    morchia 2.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 337
Mauretto ma nell'ultima foto quel materiale grigio è polistirene espanso? [emoji3166][emoji44]
 
Salve, ma qualcuno di voi si è posto il problema che le sostanze chimiche che contengono questi prodotti se è pur vero che hanno un'azione disincrostante, d'altra parte potrebbero causare problemi alle guarnizioni e ai paraoli? Secondo me questi prodotti vanno bene su auto datate che hanno usato in passato oli di bassa qualità, oggi con gli oli che ci sono in commercio i quali già contengono all'interno prodotti detergenti, disincrostanti, non c'è bisogno di usare additivi specifici, perché in questo modo a mio avviso si buttano via solo soldi, e si rischia di fare qualche danno. In conclusione prima di affidarsi a questi prodotti che promettono miracoli e meglio pensarci bene, perché può capitare che invece di arricchire si può impoverire.
per curiosità, sei un meccanico o uno del settore?
 
Salve, no non sono un meccanico, sono un autista al quale piace la meccanica.
 
Potete "ammirare" nelle due foto che vi allego, della morchia sedimentata sotto il separatore di vapori dell'olio, e la "cremina" che si è formata dentro lo stesso, della mia Giulietta ancora in garanzia , con solo un anno e 7 mesi di vita, ed 11 mila km percorsi.
Naturalmente ho lavato personalmente l'impianto e sostituito l'olio, perché la vettura è la mia, poi da quando uso olio Bardalh e Motul, più nessun problema.
Ai posteri l'ardua sentenza....
Caspita ma già così sporco con pochi km!
Ma che tipo di uso fai dell'auto?
Cioè che percorsi intendo, perché io che uso la macchina al 80% ciclo urbano, la vedo grigia.
 
Potete "ammirare" nelle due foto che vi allego, della morchia sedimentata sotto il separatore di vapori dell'olio, e la "cremina" che si è formata dentro lo stesso, della mia Giulietta ancora in garanzia , con solo un anno e 7 mesi di vita, ed 11 mila km percorsi.
Naturalmente ho lavato personalmente l'impianto e sostituito l'olio, perché la vettura è la mia, poi da quando uso olio Bardalh e Motul, più nessun problema.
Ai posteri l'ardua sentenza....
Ma avevi già fatto un cambio olio? Sono pochi i km ma più di un anno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma avevi già fatto un cambio olio? Sono pochi i km ma più di un anno.
L'olio che era dentro da nuova credo era il selenia, poi il primo cambio e tagliando con vettura in garanzia a circa 10 mila km, la concessionaria ovviamente mi ha messo il selenia, (visto di persona), poi smontando il separatore dei vapori,( perché qualcuno mi ha dato la "soffiata"), a circa 17 mila km ho trovato la sorpresa.
Infischiandomene della garanzia ho cambiato olio da solo prima del lo scadere del secondo anno,mettendo Bardahl e Motul.
Per me il selenia può continuare a metterlo chiunque ci si trovi bene. Io invece faccio così.
 
  • Like
Reactions: Mauro66