Bardahl Engine Tune-Up And Flush - lavaggio interno motore al cambio olio

Effettivamente:lol2: Mea maxima culpa:Bash:

Vai sederti nel angolo per 10 minuti :)
 
Dopo 3000 km di viaggio (purtroppo con il peugeot, l'alfa ha un problema con il sensore dei giri) fino in Russia a San Pietroburgo, posso dire che questo prodotto qualcosa fa.Olio non sembra ne abbia consumato, e presto per dirlo, ho notato con piacere che l'auto e molto piu regolare, decisamente piu auto e non trattore in quanto a sound, ha moooolto piu freno motore, consuma meno,si avvia molto prima, dall'asta per controllare il livello dell'olio ho notato che l'olio è ancora pulito..
Posso dire che questo prodotto, secondo il mio parere funziona egregiamente su motori chilometrati.
Fra qualche mese devo tagliandare la Fiat Marea jtd 105 del babbo (ha 748000 km eh ahahah) e sicuramente usero il Tune-up and flush, spero con buoni risultati :D
A presto, ora mi godo le vacanze!!
 
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ragazzi, ho fatto il mio primo lavaggio motore alla mia 147 ts 120cv con il bardahl tune up....ho inserito il prodotto a motore caldo percorsi di fila circa 190km in autostrada portando il motore in media sui 3500 rpm ma con punte anche di 5000rpm...ho pensato che qualche tirata prima di scolare l olio facesse bene, poi ho spento il motore solo per poi scolare l olio caldo...sinceramente pensavo di trovare l olio vecchio molto piu sporco e denso...forse ho effettuato pochi km con il prodotto ma ho preferito stare alle indicazione riportate ul contenitore che dicono di percorrere 150 km.
Avrei voluto aprire il coperchio valvole prima e dopo il trattamento per vedere se si riuscivano a notare differenze ma sinceramente non me la sono sentita di aprire il coperchio :smiley_029:
 
ragazzi, ho fatto il mio primo lavaggio motore..sinceramente pensavo di trovare l olio vecchio molto piu sporco e denso..

Probabilmente un flush non era necessario al tuo motore o forse il prodotto che hai usato non fa ciò che promette..

Mio consiglio:

Lascia stare i lavaggi motore che su un benzina lasciano il tempo che trovano e la prossima volta con i soldi risparmiati cambia le spazzole tergicristalli che danno molte più soddisfazioni! :auto003:
 
Probabilmente un flush non era necessario al tuo motore o forse il prodotto che hai usato non fa ciò che promette..

Mio consiglio:

Lascia stare i lavaggi motore che su un benzina lasciano il tempo che trovano e la prossima volta con i soldi risparmiati cambia le spazzole tergicristalli che danno molte più soddisfazioni! :auto003:
considerando che il mio motore ha oltre i 200k km ho pensato che fosse un operazione utile. Ma adesso non ho intenzione di fare il lavaggio ogni volta che faccio il cambio dell olio....dato il prezzo dell additivo mi sono tolto lo svizio di fare questo famigerato lavaggio!
Per ora non credo di aver bloccato nessun capillare del circuito di lubrificazione:smiley_029:...confesso che un po di timore c'è!!!!
 
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Con me ha funzionato, ora il peugeot è a 8000 km con l'olio nuovo dopo il trattamento, e ancora non si è sporcato :D
Vedremo tra 2000 km che succedera :D
C'e anche da dire che i motori vecchi, creano piu incrostazioni e sporco rispetto a quelli moderni....
 
Un carburatore o una pompa hanno una carburazione piu grassa rispetto ai moderni common-rail, bruciano male e di conseguenza creano piu incrostazioni, poi beh, un motore moderno se va male va male :D
 
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Ma stiamo parlando di circuito di lubrificazione o di camera di combustione??


:Joker:
 
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