Bardhal Gasoline Evo dubbio

Meriteresti il Nobel solo per la Simpatia!
La mia filosofia resta sempre e solo la stessa, ovvero:
<<mai svegliar l'Orso che dorme in Trentino>>
Se no poi uno se le va cercando.

Se non hai problemi continua con il gasolio alla FESSO (🤣🤣🤣🤣🤣🤣) anticipando sempre e comunque i tagliandi con il consueto rituale liturgico e canonico del filtro del gasolio.

Sinceramente al momento non me la sento di consigliarti la strada del GASOLIO FESSO PREMIUM in aggiunta ad additivi perché il rischio di smuovere qualche cosa c'è.

In caso potresti iniziare a rifornire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con gasolio premium magari Q8 ecc...ecc...
MAI arrivare a riserve strangolate. Fai aspirare alla pompa tutta la zozzeria accumulata in 11 anni
Le prende lo stesso anche a serbatoio pieno.
 
  • Like
Reactions: Matteo Ciardi
Meriteresti il Nobel solo per la Simpatia!
La mia filosofia resta sempre e solo la stessa, ovvero:
<<mai svegliar l'Orso che dorme in Trentino>>
Se no poi uno se le va cercando.

Se non hai problemi continua con il gasolio alla FESSO (🤣🤣🤣🤣🤣🤣) anticipando sempre e comunque i tagliandi con il consueto rituale liturgico e canonico del filtro del gasolio.

Sinceramente al momento non me la sento di consigliarti la strada del GASOLIO FESSO PREMIUM in aggiunta ad additivi perché il rischio di smuovere qualche cosa c'è.

In caso potresti iniziare a rifornire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con gasolio premium magari Q8 ecc...ecc...

Le prende lo stesso anche a serbatoio pieno.
Secondo te c'è un comportamento o indicazione dal motore (no spie elettroniche) che si avvicina il momento di verificare+pulire+revisionare gli iniettori? 177k km mi sembrano tanti.
 
Senti strattonamenti in marcia, a carico parzializzato in salita, minimo irregolare, fumo dalla marmitta alla prima accensione della giornata.

Inizia con il gasolio F-ESSO che costa di più e mantieni i rifornimenti costanti, poi ci puoi aggiungere l'additivo specifico per iniettori. L'additivo lo si può inserire direttamente nel cilindro del filtro gasolio in modo tale da rendere l'azione più concentrata ed efficace.

Sono vite intere che brucio carburanti costosi misti additivi e problemi zero. Anzi..

Chi più spende...
pulitore-iniettori.jpg
FB_IMG_1603140750085-1.jpg
20221213_195007.jpg
20221213_194957-1.jpg
 
Se non hai problemi al motore non vedi usare il pulisci iniettore ma un protettivo. E in ogni caso dopo aver usato un pulisci iniettore va sempre usato un protettivo
Per esempio quale protettivo?
 
Un qualsiasi protettivo di marca nota
Ok, ma non è sempre semplice distinguere fra protettivo e pulitore. Per esempio quello indicato dall"opener, che poi uso anche io, sembrerebbe un pulitore (ed in effetti lo è), però poi sul retro si legge che riduce le usure e protegge dalla ruggine e corrosione, quindi è anche un protettivo. Evidentemente ha una base oleosa
 
  • Like
Reactions: Cino92
Ok, ma non è sempre semplice distinguere fra protettivo e pulitore. Per esempio quello indicato dall"opener, che poi uso anche io, sembrerebbe un pulitore (ed in effetti lo è), però poi sul retro si legge che riduce le usure e protegge dalla ruggine e corrosione, quindi è anche un protettivo. Evidentemente ha una base oleosa
Confermo,dice che pulisce ma migliora i consumi e protegge
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, ma non è sempre semplice distinguere fra protettivo e pulitore. Per esempio quello indicato dall"opener, che poi uso anche io, sembrerebbe un pulitore (ed in effetti lo è), però poi sul retro si legge che riduce le usure e protegge dalla ruggine e corrosione, quindi è anche un protettivo. Evidentemente ha una base oleosa
Il protettivo ha un limitato potere detergente ma è molto più lubrificante e stabilizzante. Il pulitore è più aggressivo perché è principalmente detergente e poco lubrificante