Bardhal Gasoline Evo dubbio

Il protettivo ha un limitato potere detergente ma è molto più lubrificante e stabilizzante. Il pulitore è più aggressivo perché è principalmente detergente e poco lubrificante
Sì, ma ti chiedevo se sapevi indicare qualche prodotto specifico, che sia protettivo e non detergente
 
177mila km non sono tanti, se la macchina non segnala nulla nel senso che il motore è sempre fluido e senza incertezze, meglio non svegliare il can che dorme; andare in riserva non cambia nulla riguardo le schifezze nel serbatoio, ma mantenere il livello alto migliora il raffreddamento delle pompe. Diverso è l'aggiungere additivi antialga che possono staccare sporcizia da pareti e condotti ed intasare filtri, secondo me se la macchina va bene avanti così. L'esperienza di @kormrider con gaolio premium ed additivi è sicuramente vincente quando fatta per tutta la vita dell'auto, più rischiosa se la si inizia a 200mila km.
 
  • Like
Reactions: GIULIO24 e VURT
Sì, ma ti chiedevo se sapevi indicare qualche prodotto specifico, che sia protettivo e non detergente
Io uso questo, che è più protettivo che detergente infatti è specifico per motori ibridi
 

Allegati

  • IMG_0636.jpeg
    IMG_0636.jpeg
    124.7 KB · Visualizzazioni: 39
  • Like
Reactions: ciomauro
Salve a tutti; sconsiglio l'uso di questi prodotti ed in particolare di pulitori che possono arrecare danni non indifferenti al motore ( esperienza personale ). Se la macchina ha problemi fatela controllare da un bravo meccanico , a scopo preventivo non buttate nel serbatoio nulla che non sia carburante, fidatevi....
 
Salve a tutti; sconsiglio l'uso di questi prodotti ed in particolare di pulitori che possono arrecare danni non indifferenti al motore ( esperienza personale ). Se la macchina ha problemi fatela controllare da un bravo meccanico , a scopo preventivo non buttate nel serbatoio nulla che non sia carburante, fidatevi....
interessante la tua testimonianza, saresti disponibile a raccontare qualcosa di più?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve a tutti; sconsiglio l'uso di questi prodotti ed in particolare di pulitori che possono arrecare danni non indifferenti al motore ( esperienza personale ). Se la macchina ha problemi fatela controllare da un bravo meccanico , a scopo preventivo non buttate nel serbatoio nulla che non sia carburante, fidatevi....
Cosa ti è successo?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda premetto che ho utilizzato dei prodotti specifici x impianti GPL e di marche affidabili e ritengo che le conseguenze non siano dovute a semplici coincidenze...
Giulietta 2013 con 65.000 km all'attivo; qualche irregolarita' al minimo e utilizzato un pulitore iniettori ( sostituito filtro GPL prima del trattamento e dopo 2 pieni altra sostituzione). Risultato : 67000 km iniettori 1 e 4 andati....
A distanza di un anno ho effettuato un tagliando su un'altra vettura , non Alfa Romeo, e ha scopo preventivo ho utilizzato un pulitore generico x impianti GPL, Km 60000. Risultato: km 61000 iniettori 1e3 andati...
Non so se sono stato sfortunato, ma x me basta e avanza.....
Meditate gente meditate....