Bardhal Gasoline Evo dubbio

Cino92

Alfista Intermedio
2 Aprile 2018
492
120
55
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Multiair Quadrifoglio Verde
Ciao ragazzi oggi ho preso il Bardhal pulisci iniettori e come precedentemente sulla mito quadrifoglio ho preso il Top Benzina,solamente che mi e’ arrivato questo(foto in allegato) e vedendo il sito della Bardhal sembra che abbia sostituito quello con scritto Top Benzina,ora l’ unico dubbio e’ che leggendo dietro dice: Per tutti i tipi di benzina…studiato per i motori di ultima generazione.Posso usarlo o no?(Giulietta 1.4 170 cv 2012) Allego foto di quello arrivato oggi e quello che usai lo scorso anno su mito quadrifoglio
 

Allegati

  • D197B990-73CE-4FDF-91A1-960D7AE1A6B6.jpeg
    D197B990-73CE-4FDF-91A1-960D7AE1A6B6.jpeg
    365.7 KB · Visualizzazioni: 182
  • IMG_5819.jpeg
    IMG_5819.jpeg
    1,014.7 KB · Visualizzazioni: 46
  • CADDB911-D793-4FCE-827D-70CF000056F3.jpeg
    CADDB911-D793-4FCE-827D-70CF000056F3.jpeg
    521 KB · Visualizzazioni: 43
  • Like
Reactions: kormrider
Hanno solamente cambiato etichetta. Vai sereno.
 
  • Like
Reactions: 19luca79 e Cino92
Più che altro presta molta attenzione al distributore di benzina dal quale fai rifornimento abitualmente. Scegline uno serio, ordinato, pulito e che abbia l'impianto nuovo. Conviene più che altro fare rifornimento direttamente con la 💯ottani per soli venti centesimi in più...
 
Ciao ragazzi oggi ho preso il Bardhal pulisci iniettori e come precedentemente sulla mito quadrifoglio ho preso il Top Benzina,solamente che mi e’ arrivato questo(foto in allegato) e vedendo il sito della Bardhal sembra che abbia sostituito quello con scritto Top Benzina,ora l’ unico dubbio e’ che leggendo dietro dice: Per tutti i tipi di benzina…studiato per i motori di ultima generazione.Posso usarlo o no?(Giulietta 1.4 170 cv 2012) Allego foto di quello arrivato oggi e quello che usai lo scorso anno su mito quadrifoglio
Se non hai problemi al motore non vedi usare il pulisci iniettore ma un protettivo. E in ogni caso dopo aver usato un pulisci iniettore va sempre usato un protettivo
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Perfetto Kom avevo paura per la dicitura “motori ultima generazione e ibridi”
Chiaramente ora ci sono tutti sti frullatori in circolazione e devono adeguarsi. Ai motori veraci non danno problemi.

Comunque per gli iniettori il prodotto specifico è questo:

10102-fuel-injector-cleaner-additivi-carburante-2.png
 
Ho preso la macchina 2 giorni fa’,Giulietta 170 cv del 2012 ma soli 30.400 km e volevo pulirla bene
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho preso la macchina 2 giorni fa’,Giulietta 170 cv del 2012 ma soli 30.400 km e volevo pulirla bene
Non devi pulire se il motore gira bene, ma devi proteggerlo. I pulitori sono aggressivi e se non hai motivo di usarli non devi. Compari un additivo protettivo per motori benzina e lo usi periodicamente, ogni 4/5 mila chilometri
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Anche se la macchina va’ sempre a gpl?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho preso la macchina 2 giorni fa’,Giulietta 170 cv del 2012 ma soli 30.400 km e volevo pulirla bene
E allora meglio dell'additivo specifico non c'è che tra l'altro è indicato ogni 5000km.

Dato che i primi 11 anni e 30 000km non si sa come sono stati fatti. Non è più vergine.
Anche se la macchina va’ sempre a gpl?
Alla prima accensione del mattino e durante i primi 10km mandala a benzina così come al ritorno la sera. Non tenere mai la benzina stagnante nel serbatoio oltre le tre settimane.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza