Barra stabilizzatrice GTA su Alfa 2.4jtd

I

icojtd

Utente Cancellato
Ciao a tutti. Ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato nessuna discussione che rispondesse al mio quesito.

Come sarà già noto ai più, anch'io convivo da sempre con un fastidioso sottosterzo...ho letto in giro sul web che tale problema si può risolvere (su tutti i modelli di 156) montando una barra stabilizzatrice posteriore maggiorata, ossia sostituire all'originale quella della versione GTA. So che in commercio esiste un kit eibach di barre maggiorate (Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Eibach Anti-Roll Kit Sportstabilisator Eibach Anti-Roll-Kit - Sportstabilisatoren 43728), però il costo è abbastanza elevato; oltretutto a me interesserebbe per ora solo la barra posteriore.

Quindi la domanda definitiva è: la barra stabilizzatrice posteriore della 156 GTA monta sulla mia 2.4 jtd del 2001?
In caso di risposta positiva, qualcuno sarebbe così gentile da fornirmi (anche in privato) il numero di telaio di una 156 GTA così da poter ordinare il ricambio?

Grazie a chiunque mi voglia/possa rispondere!
 
Dunque, non dovrebbe più servirmi il numero di telaio di un GTA perchè dovrei aver trovato il ricambio su ePer (codice 60682363)...pesa un chilo in più del ricambio per il 2.4 quindi è sicuramente la barra più grossa...a questo punto spero solo che monti...nessuno sarebbe così gentile da postare qualche foto della barra di un GTA (berlina, il sw ha un altro codice quindi dev'essere diversa) così da controllare anche solo visivamente che sia uguale alla mia?? Grazieeee!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ahi ahi...troppe voci discordanti sull'argomento, qualcuno (pochi, su forum) dice che monta, dalle foto le due barre sembrano uguali (a parte il diametro ovviamente)...ma in magazzino ricambi alfa nessuno conferma e un ricambista mi ha detto con certezza che non monta perchè è più lunga... servirebbe proprio un buon samaritano con una 156 gta berlina che mi prenda due misure...