Allo scopo di limitare ulteriormente il rollio della mia 75 (che già monta ammortizzatori sportivi regolabili con taratura specifica, molle posteriori Vogtland, distanziali posteriori da 2 cm, Pirelli PZero Nero 205/45 ZR16 su cerchi da 7 e 1/2 con ET 26) stavo pensando di montare queste barre antirollie maggiorate:
per l'avantreno (prenderei quella da 30 mm)
AlfaRomeo-PerformanceParts (powered by CubeCart)
e per il retrotreno
lasciando stare il sistema uniball.
Le barre antirollie non influiscono sulla capacità di ammortizzare della vettura (che non vorrei compromettere perchè come è adesso è molto migliorata rispetto a come era in origine, restando però "stradale" e assorbendo le buche tranquillamente) ma mi chiedo: non è che poi mi tiene solo su asfalto asciutto, diventando pericolosa (pericolosissima?) sul bagnato (ogni tanto la guidano anche mia moglie e mio fratello)?
Qualcuno le hai mai montate?
Con quali risultati e impressioni?
Grazie
per l'avantreno (prenderei quella da 30 mm)
e per il retrotreno
lasciando stare il sistema uniball.
Le barre antirollie non influiscono sulla capacità di ammortizzare della vettura (che non vorrei compromettere perchè come è adesso è molto migliorata rispetto a come era in origine, restando però "stradale" e assorbendo le buche tranquillamente) ma mi chiedo: non è che poi mi tiene solo su asfalto asciutto, diventando pericolosa (pericolosissima?) sul bagnato (ogni tanto la guidano anche mia moglie e mio fratello)?
Qualcuno le hai mai montate?
Con quali risultati e impressioni?
Grazie