barre di torsione

Discussione in 'GT / Gtv' iniziata da mgrg64, 1 Novembre 2018.

1. ciao, qualcuno mi sa indicare la procedura per abbassare l'anteriore di 1-2 cm agendo sulle barre di torsione? oppure indicare qualche manuale in italiano. grazie

2. ???? Che centra la barra di torsione con l altezza ? L altezza della vettura la fa la molla . Non la barra di torsione

3. Scusa ma non mi risulta che l'alfetta gtv abbia le molle all'anteriore.

4. L'ho avuta anche io l'Alfetta GTV ma non ricordo lo schema delle sospensioni .
    Sulla R5 per abbassarla le avevo dovute sfilare ed infilare nuovamente facendole
    ruotare di qualche dente , lo avevo fatto fare in Renault però lasciando a loro le
    varie imprecazioni per lo smontaggio visto che non si sfilano tanto facilmente ;)

5. grazie, la procedura è quella ma cercavo qualche cosa di più preciso per farlo da solo. incredibile che non si riesca a trovare un manuale officina in italiano.

6. Non avevo letto che era la sezione alfetta XD ... non ci sono degli esplosi ? Che sono curioso ? [emoji4]

7. Ci sono altre discussioni dove se ne parla, comunque la regolazione è a nonio, cioè la barra ha da un lato un numero di denti e dalla altra un numero diverso, bisogna sfilare la barra e rinserirla spostando dello stesso numero di denti sia su un lato sia sull altro, così vi è uno spostamento della sospensione di 2,5 mm per dente. Invece se sposti di solo un dente su un.lato solo , sposti la sospensione di alcuni cm, credo 5. Conviene togliere la ruota , l ammortizzatore, così si scarica la barra , si misura la disanza tra un punto sul mozzo e il parafango e poi così hai un punto di riferimento per quando sposti la barra e vedi come diventera

A Rayman piace questo elemento.
  8. Non ho trovato discussioni ove si entra in dettaglio sull'argomento, ti ringrazio per la spiegazione ora la cosa mi è più chiara. mimmo

9. #9Rayman,2 Novembre 2018
    Ultima modifica: 2 Novembre 2018
  10. grazie, quelli li ho trovati. incredibile che non si trovino manuali in italiano di una macchina italiana.