Barre longitudinali e barre portatutto

Sulla mia V60 erano ancora meglio, complice cmq il fatto che era nera :

1685451744812.png


1685451856008.png



Ma in realtà, la barra longitudinale andava ad occupare per intero il solco a lei dedicato, dall'inizio alla fine non dando quindi possibilità di estremi sporgenti in avanti e indietro
 
Nella mia "vecchia" glc devo dire che a mio parere avevano risolto bene stilisticamente la continuita' delle barre...
 

Allegati

  • Screenshot_20230530_203319_Gallery.jpg
    Screenshot_20230530_203319_Gallery.jpg
    278.5 KB · Visualizzazioni: 52
  • Like
Reactions: Piezio77
Sulla mia V60 erano ancora meglio, complice cmq il fatto che era nera :

Visualizza allegato 252358

Visualizza allegato 252359


Ma in realtà, la barra longitudinale andava ad occupare per intero il solco a lei dedicato, dall'inizio alla fine non dando quindi possibilità di estremi sporgenti in avanti e indietro
Che poi non capisco xche nn abbiano allungato di 3 cm le barre...cmq ripeto che viste dal vivo nn sono male...nn ci si fa neanche caso...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Si ecco, bastava farle arrivare a filo ed erano perfette. Ma boh, davvero, dal vivo non le noti se non vai a vederle da vicino.
A patto che la gomma sia nera, nel post di qualche pagina fa è grigio e risalta parecchio.
Chissà perché era così?
 
Si ecco, bastava farle arrivare a filo ed erano perfette. Ma boh, davvero, dal vivo non le noti se non vai a vederle da vicino.
A patto che la gomma sia nera, nel post di qualche pagina fa è grigio e risalta parecchio.
Chissà perché era così?
Sono d'accordo con te...cmq a me piacciono...nn le ho ancora provate però...io solitamente le utilizzo x le bici...
 
Mi ci giocherei gli zebedi che è una questione di costi e nulla più
sicuro... nelle scelte progettuali di grandi numeri ci sono a volte dei retroscena veramente ridicoli! noi giustamente diciamo "bastava farli 3 cm piu lunghe" poi ipotesi scopri che la linea produttiva di quel fornitore non può farle oppure che sono barre derivate da altre già esistenti di altri modelli...
 
Ho ritirato la Tonale 2 settimane fa e visto che il concessionario oltre a sembrare poco pratico mi ha chiesto un capitale, le ho ordinate dal sito Mopar. Quando arrivano capiro se riesco a montarle da solo. Consigli?
 
Se hai un minimo di pratica con la meccanica si.
Bisogna smontare i listelli "decorativi", mettere le barre, tirare 4 bulloni e tappare.

La mia è stata fatta da loro, ma visto come sono fatte non credo avrei avuto problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo, barre montate senza problemi. La difficoltà maggiore è togliere i listelli senza rovinare la carrozzeria. Mi è venuto in soccorso un carrozziere a cui ho chiesto un consiglio e invece gentilmente le ha tolte lui al posto mio con una spatola di plastica, operazione veloce ed efficace. Questa è stata la difficoltà maggiore. Per il resto tutto facile.
Confermo che i terminali in gomma sono più sul grigio e questa è la pecca maggiore ma non avevo alternative e comunque si notano poco.