Barre longitudinali e barre portatutto

Ulteriore aggiornamento: le barre trasversali da mettere sulle longitudinale sembra non siano disponibili se non quelle originali. Contattate numerose case costruttrici nessuna ha gli attacchi adeguati.
Temo di non averle in tempo per le mie vacanze :(

Ulteriore aggiornamento: le barre trasversali da mettere sulle longitudinale sembra non siano disponibili se non quelle originali. Contattate numerose case costruttrici nessuna ha gli attacchi adeguati.
confermo e aggiungo che negli ultimi due mesi ho cercato le originali che sono indisponibili sia dal sito mopar che tramite concessionario.
Ormai io aspetto che thule faccia uscire i piedini compatibili e questa estate per portarmi dietro la bici sulle barre sto usando la Renegade della moglie dove già avevo le barre.

• Like
Reactions: Piezio77
Per Tonale puoi sentire LA PREALPINA; pare che le abbiano disponibili, li conosco sono prodotti affidabili

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
no, nessuna.... ho provato a chiedere.... penso anche io, ma vorrei la certezza se alzarle o sfilarle...... naturalmente con attrezzi di plastica

le barre hanno delle viti per l'ancoraggio ma anche dei denti a scatto.... probabilmente i profili sono tenuti solo da questi dentini.....
Ciao, sei poi riuscito a farlo da solo? Vorrei montarle anche io in autonomia.

Confermo, barre montate senza problemi. La difficoltà maggiore è togliere i listelli senza rovinare la carrozzeria. Mi è venuto in soccorso un carrozziere a cui ho chiesto un consiglio e invece gentilmente le ha tolte lui al posto mio con una spatola di plastica, operazione veloce ed efficace. Questa è stata la difficoltà maggiore. Per il resto tutto facile.
Confermo che i terminali in gomma sono più sul grigio e questa è la pecca maggiore ma non avevo alternative e comunque si notano poco.
Ciao, vorrei montarli anch'io quando saranno disponibili, potresti postare qualche foto? Per capire l altezza. Grazie 👍

Confermo, barre montate senza problemi. La difficoltà maggiore è togliere i listelli senza rovinare la carrozzeria. Mi è venuto in soccorso un carrozziere a cui ho chiesto un consiglio e invece gentilmente le ha tolte lui al posto mio con una spatola di plastica, operazione veloce ed efficace. Questa è stata la difficoltà maggiore. Per il resto tutto facile.
Confermo che i terminali in gomma sono più sul grigio e questa è la pecca maggiore ma non avevo alternative e comunque si notano poco.
Pensi che sia fattibile per un comune mortale oppure c'e' bisogno dell'esperienza di un carrozziere?

Pensi che sia fattibile per un comune mortale oppure c'e' bisogno dell'esperienza di un carrozziere?

Se sei capace a maneggiare 2 chiavi e 2 bulloni, certo che lo fai. Ne sono sicuro.
Credo che l'unica avvertenza sia quella di fare attenzione alla verniciatura sul tetto

Se sei capace a maneggiare 2 chiavi e 2 bulloni, certo che lo fai. Ne sono sicuro.
Credo che l'unica avvertenza sia quella di fare attenzione alla verniciatura sul tetto
L'unico punto che mi preoccupa è proprio la rimozione dei listelli, per il resto non dovrei avere problemi.

X