stefano1980
Alfista Megalomane
Perché fino ad almeno 70 gradi non parte ( di paraflu ovviamente) in inverno sarebbe praticamente impossibile andare senza un anomalia di spiaPerché non farebbe le rigenerazioni? Non ti seguo
Perché fino ad almeno 70 gradi non parte ( di paraflu ovviamente) in inverno sarebbe praticamente impossibile andare senza un anomalia di spiaPerché non farebbe le rigenerazioni? Non ti seguo
Vedi che la rigenerazione parte quando la centralina rileva il filtro intasato e la temperatura nel filtro sale grazie alle post iniezioni, quindi non c’è nessuna attinenza con la temperatura del motore.Perché fino ad almeno 70 gradi non parte ( di paraflu ovviamente) in inverno sarebbe praticamente impossibile andare senza un anomalia di spia
Si va beneVedi che la rigenerazione parte quando la centralina rileva il filtro intasato e la temperatura nel filtro sale grazie alle post iniezioni, quindi non c’è nessuna attinenza con la temperatura del motore
Lo so bene che va bene e che non è come dici tu!Io ho una 150 mt6 del 17 e in inverno l olio arriva si a metà ma ci vuole molto tempo . In compenso l acqua via obd gira vicino ai 100 gradi
Si va bene
Non so infatti se le ha mai fatte dal momento che ho solo 800 km percorsi, l'altro giorno dopo 4 km percorsi ho spento la macchina e mi sono accorto che avevo la ventola che andava ma la temperatura dell'olio era al minimo e da quello che leggo anche quella dell'acqua probabilmente, capisco che ci vuole tanto a scaldare ma c'è chi scalda dopo 5 km, a me appena scendo sotto i 2000 giro mi scende la temperatura, è come se avessi il liquido di raffreddamento sempre attivo, domani andrò in officina per sicurezzaSe non va in temperatura non farebbe nemmeno le rigenerazioni e sarebbe in recoveri
Non ci sto capendo più nulla, tu mi dici così, altri dicono che dipende dalla temperatura motoreVedi che la rigenerazione parte quando la centralina rileva il filtro intasato e la temperatura nel filtro sale grazie alle post iniezioni, quindi non c’è nessuna attinenza con la temperatura del motore.
Ma così non si rovina il motore?Valvola termostatica per l olio?
Ci vuole del tempo... Anche la mia Giulia quando le temperature si abbassano fa così .... Tutto normale
Senza adblue è 150cv e la temperatura dell’acqua è presente già dalla my2020Confermo che in inverno con temperature basse serve un po' per raggiungere la temperatura ideale. Io con il 2.2 210 cv impiego circa 8-10 km ad andatura mooolto tranquilla per raggiungere le prime 2 tacche olio (strumentazione MY18), poi con andatura un po' più allegra 3a e 4a tacca arrivano più in fretta.
Se hai il MY23 dovresti poter vedere anche la temperatura acqua se non sbaglio... Anche se non mi torna il 150 cv, intendi forse il 160?
La temperatura dell’olio e quella del motore viaggiano in maniera parallela è questo è voluto anche dallo scambiatore di calore. Per come descrivi tu il sintomo, ti consiglio di far controllare la temperatura dell’acqua per capire se la termostatica funziona beneNon so infatti se le ha mai fatte dal momento che ho solo 800 km percorsi, l'altro giorno dopo 4 km percorsi ho spento la macchina e mi sono accorto che avevo la ventola che andava ma la temperatura dell'olio era al minimo e da quello che leggo anche quella dell'acqua probabilmente, capisco che ci vuole tanto a scaldare ma c'è chi scalda dopo 5 km, a me appena scendo sotto i 2000 giro mi scende la temperatura, è come se avessi il liquido di raffreddamento sempre attivo, domani andrò in officina per sicurezza
Non ci sto capendo più nulla, tu mi dici così, altri dicono che dipende dalla temperatura motore