stefano1980
Alfista Megalomane
Basta non tirare....poi una volta che arriva in temperatura non c'è prob. Insomma in inverno ci vuole più tempo eh, in estate ci mette un attimoMa così non si rovina il motore?
Basta non tirare....poi una volta che arriva in temperatura non c'è prob. Insomma in inverno ci vuole più tempo eh, in estate ci mette un attimoMa così non si rovina il motore?
Si certo, ma vengono dette cose contrastanti: auto nuova (800 km), strumentazione ultima versione (my23) e 150 cv... Cose impossibili da mettere assieme. Il 150 cv non è più in commercio da fine 2018 quindi non è mai stato associato alla strumentazione my23 (e nemmeno my20). Quindi credo si parli del 160 cv. Che poi se il problema è la termostatica, poco cambia, era solo per capire con precisione che versione è...Senza adblue è 150cv e la temperatura dell’acqua è presente già dalla my2020
Vedi che non è scritto auto nuova, sono nuovo…..Si certo, ma vengono dette cose contrastanti: auto nuova (800 km), strumentazione ultima versione (my23) e 150 cv... Cose impossibili da mettere assieme. Il 150 cv non è più in commercio da fine 2018 quindi non è mai stato associato alla strumentazione my23 (e nemmeno my20). Quindi credo si parli del 160 cv. Che poi se il problema è la termostatica, poco cambia, era solo per capire con precisione che versione è...
E' nuovo si, ma anche l'auto lo è (800 km). E al messaggio #4 specifica di avere strumentazione nuova con 4 tacche totali e al messaggio #1 afferma di avere il 150 cv. Volevo solo capire quale delle 2 è vera.Vedi che non è scritto auto nuova, sono nuovo…..
Si, non è molto chiaro ma credo proprio che si tratti della prima versione. In ogni caso cambia pocoE' nuovo si, ma anche l'auto lo è (800 km). E al messaggio #4 specifica di avere strumentazione nuova con 4 tacche totali e al messaggio #1 afferma di avere il 150 cv. Volevo solo capire quale delle 2 è vera.
Se mi sono perso altre info ,oppure ho interpretato male qualcosa, chiedo scusa in anticipo
Concordo.., stamattina ho misurato via obd, temperatura -3 dopo7 km prima tacca e paraflu' a 65°. Poi via via le tacche aumentano fino a 90/95° sempre di parafluConfermo che in inverno con temperature basse serve un po' per raggiungere la temperatura ideale. Io con il 2.2 210 cv impiego circa 8-10 km ad andatura mooolto tranquilla per raggiungere le prime 2 tacche olio (strumentazione MY18), poi con andatura un po' più allegra 3a e 4a tacca arrivano più in fretta.
Se hai il MY23 dovresti poter vedere anche la temperatura acqua se non sbaglio... Anche se non mi torna il 150 cv, intendi forse il 160?
Questo è il normale funzionamento ed è la conferma che il nostro amico potrebbe avere la termostatica bloccata apertaConcordo.., stamattina ho misurato via obd, temperatura -3 dopo7 km prima tacca e paraflu' a 65°. Poi via via le tacche aumentano fino a 90/95° sempre di paraflu
Comunque entrambi le temperature sono molto lente a salire . ... C'è da dire che al max avrò fatto i 70 visto le condizioni del trafficoQuesto è il normale funzionamento ed è la conferma che il nostro amico potrebbe avere la termostatica bloccata aperta
È chiaro che con aria fredda salgono più lentamente, ma devono salire. Se non salgono, come nel caso del nostro amico, c’è un problema. Le funzioni dello scambiatore di calore e della valvola termostatica servono proprio a menternere le temperature costanti e ideali a qualsiasi temperatura esternaComunque entrambi le temperature sono molto lente a salire . ... C'è da dire che al max avrò fatto i 70 visto le condizioni del traffico
Si ma il nostro amico ha fatto la prova in 4 km.... Sono troppo pochi... Vai a vedere il postÈ chiaro che con aria fredda salgono più lentamente, ma devono salire. Se non salgono, come nel caso del nostro amico, c’è un problema. Le funzioni dello scambiatore di calore e della valvola termostatica servono proprio a menternere le temperature costanti e ideali a qualsiasi temperatura esterna