Batteria andata dopo appena 1 anno?

Santuzzo

Super Alfista
29 Marzo 2017
811
1,057
154
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo MA 150 cv
Ho portato la Giuly a fare un check up (previsto dopo un anno dalla garanzia selected4you) secondo tester gli dice “batteria da sostituire”.
Era già stata sostituita in garanzia lo scorso anno, come è possibile che dopo un anno è già andata?
Adesso sarebbe fuori garanzia sto provando a farmela fare lo stesso in garanzia vediamo.
Ma è normale che dopo appena 1 anno la batteria è andata? Ok abito in centro e uso parecchio lo start and stop ma un anno è troppo poco...

Un anno è veramente poco per una batteria. Lo start&stop non c’entra nulla, sono batterie concepite per tale uso. Prova a chiedere maggiori informazioni in officina e fai presente che è stata cambiata appena un anno fa.

• Like
Reactions: Santuzzo
Sisi l’ho fatto mi hanno detto che è fuori garanzia ma provava a sentire lo stesso l’ispettore adesso vediamo...
Comunque la cosa strana è che nonostante tutto gli dava ancora un 75x100 di carica

• Like
Reactions: Jack Ryan
- Informazione Pubblicitaria -
Col rischio di rimanere a piedi? Non so comunque in ogni caso ho sempre i cavi nel bagagliaio

Col rischio di rimanere a piedi? Non so comunque in ogni caso ho sempre i cavi nel bagagliaio
Se lo Start & Stop funziona bene io metterei in dubbio lo strumento e magari anche l'operatore..

Basta poco per far risultare negativo un esame, ad esempio la prova è stata fatta direttamente sulla batteria o sui poli per emergenza? I cavi facevano un ottimo contatto? Era ben carica?

Insomma dopo un solo anno, prima di cambiarla, qualche domanda bisogna porsela...

• Like
Si funziona tutto bene anche lo start and stop. Anche il meccanico tutto sommato è stato corretto dicendo di tornare per un controllo ma che potevo ancora girare.
Comunque ti ringrazio per il consiglio e continuo a girarci (sperando di non rimanere appiedato)

Tieni conto che lo S&S è la prima cosa che smette di funzionare se la batteria comincia a faticare. Se funziona anche quello secondo me non rischi nulla, piuttosto mi chiedo se la strumentazione del meccanico funziona.

• Like
Forse è il momento di comprarti un mantenitore di carica tipo CTEK, per tenerla sotto controllo e magari riportarla alla massima efficienza

• Like
Si funziona tutto bene anche lo start and stop. Anche il meccanico tutto sommato è stato corretto dicendo di tornare per un controllo ma che potevo ancora girare.
Comunque ti ringrazio per il consiglio e continuo a girarci (sperando di non rimanere appiedato)

disattiva sempre lo Start&Stop e avrai solo benefici. Quando poi arriverà il momento di sostituirla, comprane una in AGM

• Like
Reactions: ziopalm
X