Ciao. Sei proprio sicuro che sia quello il livello? Mi sembra molto alto...
Metto qui la foto della mia vaschetta fatta con il livello basso a macchina appena spenta (considera che io ho rabboccato portando il livello a "freddo", che prima era vicino al minimo, fino al segno verde):
Visualizza allegato 278531
Come vedi sono abbondantemente sotto al minimo.
Io ho messo la torcia del telefono a contatto della vaschetta per vederlo meglio. Se non sei sicuro lo riverificherei.
Se davvero il tuo livello è così alto, mi verrebbero da fare alcune considerazioni, (come farei se la macchina fosse la mia
)
1. È possibile che abbiano rabboccato oltre il limite (spero con il giusto liquido) e lo sporco che avevi sulla vaschetta fosse lo stesso liquido che è fuoriuscito del tappo, andando ovviamente a versarsi sotto anche sul cambio, dove hai la meccatronica e dove è pieno di collegamenti dei cavi.
2. Confrontando la differenza di livello che io ho tra il mio max ed il mio min mi fa pensare che il livello della tua vaschetta non scenda molto quando hai l'impianto in pressione e questo potrebbe essere un indizio di un malfunzionamento sul circuito stesso non mantenendo la corretta pressione.