Cambio TCT - Spia far controllare cambio e marce dispari non innestabili

Non riesci a piazzargli sul bordo una torcetta? Non dico di riuscire a fare la foto ma almeno lo puoi vedere tu sto benedetto livello... 😉
Comunque ti confermo che il liquido lascia le tracce sulle linee di livello dove si stabilizza ed è quindi facile sbagliarsi.
Ho provato anche a puntare contro una torcia ma non ai vede il livello del liquido come nella tua foto..mi verrebbe da provare ad aprire il tappo e mettere dentro una cannuccia di plastica bianca per vedere se c'è dentro liquido e fino a che livello..però vedendo la tua foto sono molto molto dubbioso sul fatto che dentro ci sia liquido..anche perché la vaschetta essendo di un colore chiaro si dovrebbe vedere bene il colore dell'olio dentro..

Ma trai i due selenia cs speed che ho postato venerdì che cambia? Sono entrambi 75w..
 
Ho provato anche a puntare contro una torcia ma non ai vede il livello del liquido come nella tua foto..mi verrebbe da provare ad aprire il tappo e mettere dentro una cannuccia di plastica bianca per vedere se c'è dentro liquido e fino a che livello..però vedendo la tua foto sono molto molto dubbioso sul fatto che dentro ci sia liquido..anche perché la vaschetta essendo di un colore chiaro si dovrebbe vedere bene il colore dell'olio dentro..

Ma trai i due selenia cs speed che ho postato venerdì che cambia? Sono entrambi 75w..
Proverei anche io ad aprire il tappo per vedere.
Sulla differenza dei due prodotti non ti so aiutare, purtroppo: è possibile che sia lo stesso e magari hanno solo cambiato etichetta.
Quando io ho rabboccato non l'ho trovato da nessuna parte e poi me lo ha prestato il meccanico ed avrò messo neanche 100 cl.
 
Proverei anche io ad aprire il tappo per vedere.
Sulla differenza dei due prodotti non ti so aiutare, purtroppo: è possibile che sia lo stesso e magari hanno solo cambiato etichetta.
Quando io ho rabboccato non l'ho trovato da nessuna parte e poi me lo ha prestato il meccanico ed avrò messo neanche 100 cl.
Io lo trovo anche abbastanza facilmente ma dovrei capire quale dei due mettere..
 
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Proverei anche io ad aprire il tappo per vedere.
Sulla differenza dei due prodotti non ti so aiutare, purtroppo: è possibile che sia lo stesso e magari hanno solo cambiato etichetta.
Quando io ho rabboccato non l'ho trovato da nessuna parte e poi me lo ha prestato il meccanico ed avrò messo neanche 100 cl.
Provato ad aprire il tappo e mettere dentro un bastoncino di legno. Il liquido dentro c'è e la vaschetta è bella piena a freddo. Il colore mi sembra più chiaro rispetto al tuo ma magari è un riflesso con la.luce.
Ho provato anche ad innestare al Prima e la R da fermo per una decina di volte e ha sempre.funzionato bene.
Ho sempre la speranza che era la batteria..
 
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Provato ad aprire il tappo e mettere dentro un bastoncino di legno. Il liquido dentro c'è e la vaschetta è bella piena a freddo. Il colore mi sembra più chiaro rispetto al tuo ma magari è un riflesso con la.luce.
Ho provato anche ad innestare al Prima e la R da fermo per una decina di volte e ha sempre.funzionato bene.
Ho sempre la speranza che era la batteria..
In effetti la batteria potrebbe essere... Ti funziona lo start and stop?
 
Infatti non ho detto che è una ciofeca, anzi quando funziona è un gran cambio. Il problema è che si rompe e sono dolori al portafoglio se si vuole aggiustare bene….e su una 4c ha senso spenderci 5-7 mila euro per uno nuovo, ad una Giulietta con 180k km no!
Esatto. Ma pensa alle sollecitazioni di una 4C che di sicuro non viene utilizzata come la nostra berlina. Poi magari sarà da revisionare a 50.000 km quello di una 4C...il comodo di un automatico è la guida in città. Se si fa sempre autostrada l'automatico serve una coppa ed è ovvio che in città l'usura della meccanica è elevata.
 
Si, sicuro i problemi che vanno a verificarsi su un TCT della 4c non hanno niente a che vedere con quelli delle Mito, Giuliette, Jeep, 500X....le seconde quasi sempre si scassano a livello degli innesti e disinnesti, i quali provocano anche il cedimento graduale delle guarnizioni nei vari alberi della trasmissione con vari imbrattamenti d'olio....a volte però poi si scopre, solo dopo aver cambiato tutto, che i problemi erano anche a livello del robot.
 
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Sempre tenuto disattivato perché l'ho sempre reputato una cavolata colossale
Però quello è un buon test per verificare lo stato della batteria: se non ha abbastanza carica non si attiva.
 
Però quello è un buon test per verificare lo stato della batteria: se non ha abbastanza carica non si attiva.
No aspetta, lo tengo disattivato ma comunque se la batteria non riesce ad attivarlo ti esce l'avviso..a me non è mai uscito..
 
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