Cambio TCT - Spia far controllare cambio e marce dispari non innestabili

No aspetta, lo tengo disattivato ma comunque se la batteria non riesce ad attivarlo ti esce l'avviso..a me non è mai uscito..
Se non hai abbastanza carica non esce nessun avviso: semplicemente l'auto non si spegne per preservare la batteria e solo quando raggiungi un livello di carica adeguato riprende il normale funzionamento.
 
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Se non hai abbastanza carica non esce nessun avviso: semplicemente l'auto non si spegne per preservare la batteria e solo quando raggiungi un livello di carica adeguato riprende il normale funzionamento.
Pensavo fosse come quando va in protezione il motore che ti disabilita lo s&s..
 
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Rieccomi,
A distanza di una settimana dal cambio batteria stasera il problema si è ripresentato. Sempre da fermo, appena accesa la macchina non entrava la retro ne la D. Dopo un attimo errore del cambio e spia far controllare motore.

Letto gli errori con ODB ed è uscito sempre il P0700..in dettaglio ecco gli errori:

Car Scanner ELM OBD2
DTC report
Selected brand: Alfa Romeo

============1==============
P24C2
Raw code: 24C2
ECU: 10
Stato: In sospeso

============2==============
P0700
Raw code: 0700
ECU: 10
Stato: In sospeso
Transmission control system, MIL request - circuit malfunction

============3==============
P0700
Raw code: 0700
ECU: 10
Stato: Confermato
Transmission control system, MIL request - circuit malfunction

Dopo aver fatto circa 4km mettendo solo le marce pari la retro veniva messa senza problemi. Arrivato a casa ho atteso una mezz'oretta e alla riaccensione la vettura metteva anche le marce dispari senza problemi. Ho provato a fare una cinquantina di cambiate tra R-->N-->D e viceversa senza problemi.
Premetto che stasera c'erano 3 gradi e durante la giornata la temperatura non ha superato i 7/8 gradi.
Lunedì proverò a chiamare il mio meccanico e vediamo se ha tempo per controllarla. Il fatto che però lo dia solo da fermo mentre una volta in movimento il cambio lavora benissimo mi fa continuare a credere che sia più un problema di elettronica che meccanico..
 
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Leggere solo errori di ECU e non anche TCU mi fa continuare a pensare che non imposti la diagnosi bene prima di lanciarla.

Fanne anche una con l’app EOBD-Facile
 
Mi sembra quindi di capire che parte in seconda, giusto? Quando dici che non entravano retro e la D intendI che non si spostava la leva o che pur spostandosi non selezionava?
 
Leggere solo errori di ECU e non anche TCU mi fa continuare a pensare che non imposti la diagnosi bene prima di lanciarla.

Fanne anche una con l’app EOBD-Facile
Uso car scanner pro e leggo gli errori dal menu dtc che dovrebbe averli entrambi.
 
Mi sembra quindi di capire che parte in seconda, giusto? Quando dici che non entravano retro e la D intendI che non si spostava la leva o che pur spostandosi non selezionava?
Si spostava ma lampeggia non selezionandole
 
Il fatto che però lo dia solo da fermo mentre una volta in movimento il cambio lavora benissimo mi fa continuare a credere che sia più un problema di elettronica che meccanico..
E se fosse proprio un problema di pressione del circuito non corretto e bassa di quel poco...? Lo penso perché te lo fa a freddo e quando la macchina si scalda non ti dà problemi. Io indagherei su questo.
In più ho trovato un'altra discussione qui, che non ricordavo, con un poblema simile al tuo: Problema cambio tct - ClubAlfa.it Forum
 
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