Cambio TCT - Spia far controllare cambio e marce dispari non innestabili

No aspetta, lo tengo disattivato ma comunque se la batteria non riesce ad attivarlo ti esce l'avviso..a me non è mai uscito..
Se non hai abbastanza carica non esce nessun avviso: semplicemente l'auto non si spegne per preservare la batteria e solo quando raggiungi un livello di carica adeguato riprende il normale funzionamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: alprazolam11
Rieccomi,
A distanza di una settimana dal cambio batteria stasera il problema si è ripresentato. Sempre da fermo, appena accesa la macchina non entrava la retro ne la D. Dopo un attimo errore del cambio e spia far controllare motore.

Letto gli errori con ODB ed è uscito sempre il P0700..in dettaglio ecco gli errori:

Car Scanner ELM OBD2
DTC report
Selected brand: Alfa Romeo

============1==============
P24C2
Raw code: 24C2
ECU: 10
Stato: In sospeso

============2==============
P0700
Raw code: 0700
ECU: 10
Stato: In sospeso
Transmission control system, MIL request - circuit malfunction

============3==============
P0700
Raw code: 0700
ECU: 10
Stato: Confermato
Transmission control system, MIL request - circuit malfunction

Dopo aver fatto circa 4km mettendo solo le marce pari la retro veniva messa senza problemi. Arrivato a casa ho atteso una mezz'oretta e alla riaccensione la vettura metteva anche le marce dispari senza problemi. Ho provato a fare una cinquantina di cambiate tra R-->N-->D e viceversa senza problemi.
Premetto che stasera c'erano 3 gradi e durante la giornata la temperatura non ha superato i 7/8 gradi.
Lunedì proverò a chiamare il mio meccanico e vediamo se ha tempo per controllarla. Il fatto che però lo dia solo da fermo mentre una volta in movimento il cambio lavora benissimo mi fa continuare a credere che sia più un problema di elettronica che meccanico..
 
  • Mi piace
Reazioni: Ro60
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi sembra quindi di capire che parte in seconda, giusto? Quando dici che non entravano retro e la D intendI che non si spostava la leva o che pur spostandosi non selezionava?
 
Il fatto che però lo dia solo da fermo mentre una volta in movimento il cambio lavora benissimo mi fa continuare a credere che sia più un problema di elettronica che meccanico..
E se fosse proprio un problema di pressione del circuito non corretto e bassa di quel poco...? Lo penso perché te lo fa a freddo e quando la macchina si scalda non ti dà problemi. Io indagherei su questo.
In più ho trovato un'altra discussione qui, che non ricordavo, con un poblema simile al tuo: Problema cambio tct - ClubAlfa.it Forum
 
X