Batteria completamente scarica

12,2 volt ma la mia è benzina e penso la batteria sia diversa
ciao,
15 giorni è un buon risultato secondo me. Comunque come giustamente dici tu non sempre è disponibile un ricovero "elettrificato": accade spesso di lasciare l'auto nei piazzali degli aeroporti o nel parcheggio aziendale in occasione di viaggi di lavoro.
Una curiosità: nessuno di voi ha mai misurato con un tester la tensione della batteria a riposo? (ovvero a motore spento, dopo qualche ora che l'auto non viene usata).
Grazie - Andrea
 
  • Like
Reactions: andreanero
Bisogna richiederlo ed aggiungere la scatolina Mopar a bordo io c'è lo a contratto se no mi sembra costi 60 euro l'anno
 
  • Like
Reactions: Piezio77
si possono vedere anche lo stato della pressione delle gomme , dov'è l'auto e aprirla o chiuderla da remoto oltre a spegnerla in caso di furto e chiamare i soccorsi in automatico in caso d'incidente
(il costo c'è anche perchè per comunicare la scatolina ha una sim)
 
Sono pochini, a vuoto. Dovrebbero essere 13 - 13.3 e scendere a 12 sotto carico.
Ciao,
Interessante. Ho posto questa domanda proprio perchè anche la mia ha 12.2 e secondo me sono pochini, però anche la sua dà lo stesso valore. Di solito sono 12.6 12.7. I 13 Volt citati da Rosso_620 mi sembrano eccessivi. @rosso: hai provato a misurare la tua con il tester? dopo un paio d'ore che l'hai spenta eh!
saluti. Andrea
 
Un consiglio... quando si misura la tensione della batteria è meglio farlo direttamente dai poli della stessa e non dalla presa EOBD o quella dell'accendisigari, questo per evitare di introdurre errori nella misurazione.
 
  • Like
Reactions: andreanero
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho un caricatore/mantenitore con il programma specifico per le batterie AGM e lo collego ai poli remoti nel cofano anteriore.
Con la macchina spenta vedo che a vuoto sta sui 13V e lì attorno si aggira fino a quando la carica è completa. Le batterie normali stanno di solito sui 12.7 a vuoto, ma quelle AGM per lo Start&Stop hanno una tensione un po' più alta. Sotto carico la tensione scende ai 12V nominali.