Batteria completamente scarica

la mia è ferma dal lunedì al sabato..

io ho risolto attaccando a metà settimana un mantenitore di carica,tra mercoledì e giovedì.....
Se una batteria dopo soli 15 gg non è in grado di avviare un motore credo proprio che qualcosa di anomalo ci sia.
E' ammissibile che lo S&S possa non funzionare immediatamente ma non pregiudicare la possibilità di partire.

Mi pare che stia passando il messaggio... se acquisti un'Alfa Giulia o Stelvio devi avere un garage munito di energia elettrica per ricaricare la batteria.... mah! :cool:
 
Ultima modifica:
Se la mia Giulia avesse un problema simile con la batteria la vendo domani mattina. Rimane ferma anche 3 settimane con batteria di maggio 2017 ma per il momento nessun problema
 
manutenttore auto per soste lunghe
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Mi pare che stia passando il messaggio... se acquisti un'Alfa Giulia o Stelvio devi avere un garage munito di energia elettrica per ricaricare la batteria.... mah! :cool:

Assolutamente no. Gli assorbimenti elettrici dei dispositivi che rimangono attivi in stand-by (immobilizer, antifurto...) sono risibili rispetto alla capacità della batteria e non può essere certo qualche settimana di fermo a causare problemi.
Propenderei per una batteria difettosa all'origine, sembrandomi poco probabili dispersioni a massa, per come son fatti oggi gli impianti elettrici delle auto.
 
  • Like
Reactions: CRUISER
Comunque comprare un diesel per usarlo 2 volte al mese non è il massimo a prescindere.... se poi non si percorrono migliaia di km i problemi con fap e rigenerazioni nel tempo si faranno sentire...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Questo è fuor di dubbio, ma il martellamento pro-diesel da decenni qualche conseguenza la doveva comportare. Il diesel consuma poco, il gasolio costa meno... poi ti tocca rifare gli iniettori o cambiare il FAP e tutto il "risparmio" glielo lasci giù con gli interessi al meccanico.
 
  • Like
Reactions: Balbo127 e Piezio77
Se una batteria dopo soli 15 gg non è in grado di avviare un motore credo proprio che qualcosa di anomalo ci sia.
E' ammissibile che lo S&S possa non funzionare immediatamente ma non pregiudicare la possibilità di partire.

Mi pare che stia passando il messaggio... se acquisti un'Alfa Giulia o Stelvio devi avere un garage munito di energia elettrica per ricaricare la batteria.... mah! :cool:
ciao,
15 giorni è un buon risultato secondo me. Comunque come giustamente dici tu non sempre è disponibile un ricovero "elettrificato": accade spesso di lasciare l'auto nei piazzali degli aeroporti o nel parcheggio aziendale in occasione di viaggi di lavoro.
Una curiosità: nessuno di voi ha mai misurato con un tester la tensione della batteria a riposo? (ovvero a motore spento, dopo qualche ora che l'auto non viene usata).
Grazie - Andrea
 
Comunque comprare un diesel per usarlo 2 volte al mese non è il massimo a prescindere.... se poi non si percorrono migliaia di km i problemi con fap e rigenerazioni nel tempo si faranno sentire...
Appunto della serie ... Un 2.2 diesel che lo prendete a fare se la usate si e no 2 volte al mese io non lo so.... Un bel benzina?
 
Appunto della serie ... Un 2.2 diesel che lo prendete a fare se la usate si e no 2 volte al mese io non lo so.... Un bel benzina?

Concordo. Ma a volte capita di lasciarla una settimana ferma.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io con l'alfa connect posso controllare lo stato della vettura a distanza, magari per chi la usa poco può esser utile

conn.jpg
 
  • Like
Reactions: M@urizio