Batteria ed errori

Luis822

Nuovo Alfista
10 Aprile 2020
19
4
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Ciao Ragazzi,
Vi chiedo un consiglio. Ieri ho acceso il quadro è poi ho provato a mettere in moto. Nemmeno ci ha provato ad accendersi. Come se il motore nemmeno girasse. Improvvisamente mi ha segnalato tutti gli errori possibili. Ho provato a spingerla ma non è partita. E a quadro acceso faceva uno rumore strano tipo ticchettio. Lo stereo però funziona anche se si spegne e riaccende dopo un po’ e anche le frecce funzionano. Non funzionano i vetri elettrici. Può essere la batteria? Il giorno precedente funzionava tutto. Grazie a tutti
 
Ciao, benvenuto. È la batteria. In questi casi non devi ne spingerla ne continuare a provare ad avviarla con la batteria scarica. Potresti fare danni alle centrali. L’unico sistema, o sostituire subito la batteria oppure avviare il motore collegando la tua batteria con i cavi su una batteria di un’auto che ti viene in soccorso
 
È sicuramente la batteria. Per prima cosa prova a ricaricarla sperando che non sia danneggiata irrimediabilmente
 
Grazie per le risposte. La cosa strana è che il motore nemmeno girava. Girando la chiave faceva questo ticchettio ma il motore era fermo. Con i cavi ho provato ma nulla. Però forse erano i cavi poco adatti e non riuscivo a fissarli bene. Ma lo stereo perché funziona senza batteria? Grazie mille
 
Quando la batteria è proprio a terra è normale che il il motorino di avviamento non giri Idem per il ticchettio
 
  • Like
Reactions: VURT
Perfetto la compro allora su internet dato che non si può andare in giro. Mi dite anche che chiavi e misure servono per smontarla? Grazie ancora a tutti
 
Se non ricordo male servono una bussola da 10 e una da 11. Servono a gambo lungo
 
Sicuro di non aver lasciato acceso una qualche luce che ha scaricato la batteria? In tal caso dovrebbe essere sufficiente ricaricarla
 
No tutto spento. Anche perché a parte la luce di cortesia centrale in alto, il resto si spegne quando levi la chiavetta. E comunque era spenta. Riprovo con i cavi oggi e vediamo. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Batteria senza spunto. Devi accedere la macchina con un booster oppure cambiare la batteria, fai attenzione con i cavi a Ponte con le altre macchine, le centraline saltano facilmente